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Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

MASS GAINER

Ciao a tutti, volevo sapere il momento migliore per assumere un mass gainer ovvero una miscela di proteine e carboidrati rapporto circa 25 e 75%..lo sto assumendo per cercare di mettere su qualche kg e quindi sviluppare la massa magra dato che mi sn stabilizzato e nn riesco proprio a superare il mio attuale peso che oscilla tra i 79 e gli 80 kg per un'altezza di 175 cm.

è meglio prima dell'allenamento o dopo? ha senso prima di dormire? o alla mattina appena svegli?


attualmente sto assumendo 100 grammi 2 volte al giorno



grazie in anticipo

Gentile utente,
avrei scelto un gainer con una percentuale proteica piu' alta, del tipo 35 65 o giu' di li, comunque l'apporto calorico di una miscela gainer e' di circa 400 kcal. che nel giro di un mese dovrebbe dartle un aumento di peso di circa 1,5 kg.
Le ricordo che la massa magra e' un termine irreale, in quanto l'aumento di massa corporea e' composto da acqua, grasso e muscoli.
Il gainer puo' essere preso due o tre ore prima dell'allenamento, subito dopo, se il pasto principale e' lontano dalla fine del workout e prima di coricarsi quando la cena e'ormai digerita.
Si ricordi chiaramente che l'integratore integra e non sostituisce per cui occhio alla alimentazione che per un ciclo di massa dovrebbe attestarsi sulle 30 - 40 kcal per kg di peso corporeo.

Distinti saluti

Servizi: personal trainer

Lavora a: Roma

Ok perfetto, ma 400 kcal in rapporto all'assunzione di quanti grammi??

Scusi non ha detto di assumere 100 grammi di gainer al giorno ?
Allora 400 kcal sono le calorie prodotte da questo quantitativo, visto che proteine e carboidrati danno le stesse calorie per grammo e cioe' circa 4, quindi 100 x 4 = 400,...ci siamo ?

Un saluto

Servizi: personal trainer

Lavora a: Roma

Ok ho capito grazie

Tags: gainer proteine carboidrati massa peso

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