◄ Torna a My-Personaltrainer.it

Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

DURATA DEI CICLI DI ASSUNZIONE DI INTEGRATORI QUALI PROTEINE, BCAA, CREATINA E GLUTAMINA.

Salve, mi alleno oramai da anni con risultati più che soddisfacenti, assumo periodicamente: PROTEINE, BCAA, CREATINA, GLUTAMINA. IN PARTICOLARE QUEST'ANNO HO ASSUNTO PROTEINE DA APRILE AL MESE DI AGOSTO (120 GRAMMI CIRCA X GG), BREVI CICLI DI BCAA, UN BREVE CICLO DI Creatina E GLUTAMINA PER TUTTI E 4 I MESI.
CONTINUO AD ALLENARMI MA NON ASSUMO INTEGRATORI DAL MESE DI AGOSTO E INTENDO INIZIARE NUOVAMENTE DA GENNAIO 2011. LA MIA DOMANDA è QUESTA: PER QUANTO TEMPO POSSO ASSUMERE INTEGRATORI SENZA "FARMI MALE", E POI, L'INTERRUZIONE DI ASSUNZIONE DI INTEGRATORI QUANTO DEVE DURARE? INOLTRE, QUALI VISITE POSSO FARE PER TENERE SOTTOCONTROLLO I VALORI DI AZOTEMIA? COME ASSUMERE GLI INTEGRATORI SENZA SOVRACCARICARE Reni E FEGATO? QUALI ALTRI CONSIGLI POTETE DARMI?
TENGO A PRECISARE CHE MI ALLENO DA ANNI, NON SONO UN PROFESSIONISTA MA HO FORZA, UNA BUONA MASSA MUSCOLARE E DEFINIZIONE CHE MI PORTA AD AVERE INDUBBIAMENTE UN BEL FISICO. SONO SICURO CHE CON LA VOSTRA CONSULENZA MIGLIORERò SICURAMENTE LE MIE PRESTAZIONI, ESSENDO AUTODIDATTA NELL'ASSUNZIONE DI INTEGRATORI, SICURAMENTE SBAGLIO UN SACCO DI COSE E SOLO VOI POTETE CONSIGLIARMI SERIAMENTE. PS: BEVO ALMENO 3 LITRI D'ACQUA AL GIORNO. VI CHIEDO QUESTE COSE PERCHE HO SERIE INTENZIONI DI PREPARAMI PER DELLE GARE NATURAL, HO ASSISTITO IL 9 OTTOBRE AL 2° CAMPIONATO ITALIANO DI NATURAL BB A FIGLINE VALDARNO E CONFRONTANDOMI CON I PARTECIPANTI NON HO NULLA DA INVIDIARE DA MOLTI DI LORO...AD ECCEZIONE OVVIAMENTE DELL'ASSOLUTO!!
MI SONO PERSO IN CHIACCHERE E ME NE SCUSO. VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER I VOSTRI FUTURI SUGGERIMENTI DI CUI NE FARò SICURAMENTE TESORO.

Salve,

innanzitutto in bocca al lupo per il tuo obbiettivo.

riguardo alla domanda di certo non ti si può fare un vademeccum sull'integrazione qui in community, anche perché se fai dei piccoli search sul sito trovi molti articoli validissimi o in alternativa trovi (in libreria) diversi testi altrettanto validi ma per non lasciarti a bocca asciutta vediamo che si può fare, premettendo che gli integratori non sono farmaci ma servono appunto ad integrare eventuali carenze:

INTEGRAZIONE PROTEICA:
anche a vita se effettivamente necessaria anche se in molti casi ci si arriva tranquillamente con i soli cibi solidi. se invece ti interessa ottimizzare l'"anabolic window".

BCAA:
vedi sopra.

Creatina: qui si apre un mondo!
in breve, cerca di non assumerla per più di 8settimane consecutive ed almeno 4 di scarico.

Glutammina:
alcuni autori consigliano fino a 20g. die. preme precisare che le dosi consigliate dal ministero sono meno della metà.
riguardo lo scarico di questo a.a. non se ne parla molto, quindi ipoteticamente potrebbe essere usata tutto l'anno. ovviamente il buon senso non fa mai "male"; credo sia inutile integrarla a go-go senza senso anche perché le whey ne contengono già parecchia idem per gli alimenti, quindi preferiscila in periodi di forte stress psicofisico.

PS
ovviamente questi miei umili consigli NON devono sostituire parere medico dato che l'alimentazione è cosa complessa.

un saluto, Gabriel

certo che 120 gr. al giorno di proteine sono veramente troppi...hai fatto mai le analisi del sangue?

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: acqua Azotemia BCAA Creatina Forza Massa muscolare Muscolare proteine

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 69 Kcal | Carboidrati: 18.1 g | Proteine: 0.72 g | Grassi: 0.16 g

Uva rossa o bianca europea

Attività utenti

Utenti