Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...

BCAA e ANABOLISMO: "sarà solo business"???

BINGO! :DDD

due dei MIGLIORI Professionisti di questo forum che mi danno un parere pressoché identico... meglio di cosi:p

Praticamente avete confermato quello che io (nel mio piccolo) ho avuto modo di interpretare dagli studi letti e circa sfatato un mito (che sento ogni santo giorno) sui bcaa post wo, ovvero che hanno funzione plastica quando in realtà non è cosi.

X Dr. Parolisi:
sapevo riguardo gli zuccheri "per frenare" il catabolismo; credo che ad un bb non servono assolutamente -almeno fin quando resta nella famosa 1h di allenamento ed non è a dieta "pesata"-. Invece, deve essere quasi regola per un atleta di endurance magari in soluzione isotonica sorseggiata durante "l'atto".

PS X entrambi i Doc:
dato che ultimamente non ci "siete stati", credo non abbiate avuto modo di leggere questa discussione riguardante sempre i bcaa ma con un fine "alquanto diverso":
http://community.my-personaltrainer.it/Forum/Alimentazione/Sport/Xfetto-questa-dovete-leggere-bcaa-sla--id=25589
mi piacerebbe anche un vostro parere.

ancora grazie 1000 per l'interessamento
salutoni
Gabriele

Tags: body building allenamento massa potenza ipocalorica integratori

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Anabolismo BCAA potenza

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 39 Kcal | Carboidrati: 9.54 g | Proteine: 0.91 g | Grassi: 0.25 g

Pesche

Attività utenti

Utenti