Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

Aumento di volume e peso!

Salve,
da quando ho iniziato ad allenarmi, verso ottobre, pesavo 62 kg, adesso dopo qualche mese di allenamento continuo tre volte a settimana sono arrivato a circa 68 kg. Mantengo sempre la stessa alimentazione ma il mio peso da più di due mesi rimane invariato.
Siccome sono piuttosto magro (sono alto 1,85 circa) e vorrei aumentare di volume e di qualche kg ho pensato, insieme a consigli di amici e del mio personal trainer, di fare un ciclo di Creatina dopo di chè passare alle proteine a rapido rilascio. Esiste qualche alternativa che sia ancora meglio della creatina per aumentare di volume e incrementare la crescita muscolare?
Il problema è che non so esattamente per quanto prenderla, in quali modalità, in quali dosi e soprattutto quali marche sono indicativamente le più affidabili.
La cosa che mi preme di più è assumere la quantità necessaria tale da avere qualche effetto, senza aspirare al massimo che potrei ricavare con l'assunzione di creatina, perchè non voglio assolutamente toccare e stressare i Reni e qualsiasi altro costituente della mia salute per il mio scopo.
Spero potrete aiutarmi, grazie mille di tutto!!

Caro atleta le sconsiglio l'utilizzo di creatina dato che è presente in dosi più che sufficienti nel nostro corpo se abbiniamo una dieta ricca di proteine e quindi una ulteriore supplementazione andrebbe solo a crear danni e a creare "volume" che verrebbe perso non appena si lascia la creatina: ricordiamo che in Francia la creatina è vietata per legge!! Dipende dunque qual'è il suo obiettivo specifico, un conto è che debba gareggiare (e quindi deve arrivare difronte ai giudici più grosso possibile e la creatina ci sta!) un conto è che vuole il suo fisichetto da poter mantenere cronicamente tutta l'estate.. Le consiglio dunque di rivedere il suo allenamento e la sua dieta che deve essere ricca si di carboidrati che di proteine altrimenti le sarà impossibile prender kg.. Inoltre verifichi tramite bioimpedenziometria il suo stato d'idratazione: qualora non fosse normoidratato le sarebbe impossibile aumentare la massa magra e/o perder la grassa! Non lo dia per scontato ma lo verifichi. In linea di massima aumenti di molto l'introito calorico giornaliero SIA DI CARBO CHE DI PROT. Non esistono integratori miracolosi! Cordiali saluti alfredo

Servizi: Consigli alimentari, Idratazione, Body building e muscolazione

Lavora a: Taranto

in questo sport i risultati non arrivano in fretta,ed è tutto fondamentale.alimentazione,integrazione ,allenamento breve e intenso e motivazione.trova un bravo personal trainer studia alimentazione impegnati quando ti alleni e vedrai piano piano i risultati..non ti fare illudere da integratori miracolosi o gente troppo grossa.in questo sport molti fanno uso del doping che da risuldati infretta con tante controindicazioni..esistono mille teorie ascolta i cosigli di chi a più esperienza e prova a vedere cosa va meglio su di te.non accettare consigli da chi fa uso di doping per l'oro il prodotto da il risultato.
per noi natural è difficile,ma con pazienza e impegno si possono avere ottimi risultati ci vanno 3-4 anni...

Tags: allenamento settimana alimentazione peso aumentare trainer proteine muscolare atleta dieta carboidrati bioimpedenziometria massa calorico integratori sport doping

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 306 Kcal | Carboidrati: 34.8 g | Proteine: 14.8 g | Grassi: 13 g

Paprika, in polvere

Attività utenti

Utenti