Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

Aumento di volume e peso!

Salve,
da quando ho iniziato ad allenarmi, verso ottobre, pesavo 62 kg, adesso dopo qualche mese di allenamento continuo tre volte a settimana sono arrivato a circa 68 kg. Mantengo sempre la stessa alimentazione ma il mio peso da più di due mesi rimane invariato.
Siccome sono piuttosto magro (sono alto 1,85 circa) e vorrei aumentare di volume e di qualche kg ho pensato, insieme a consigli di amici e del mio personal trainer, di fare un ciclo di Creatina dopo di chè passare alle proteine a rapido rilascio. Esiste qualche alternativa che sia ancora meglio della creatina per aumentare di volume e incrementare la crescita muscolare?
Il problema è che non so esattamente per quanto prenderla, in quali modalità, in quali dosi e soprattutto quali marche sono indicativamente le più affidabili.
La cosa che mi preme di più è assumere la quantità necessaria tale da avere qualche effetto, senza aspirare al massimo che potrei ricavare con l'assunzione di creatina, perchè non voglio assolutamente toccare e stressare i Reni e qualsiasi altro costituente della mia salute per il mio scopo.
Spero potrete aiutarmi, grazie mille di tutto!!