Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...

Gli antiossidanti possono aumentare la resistenza allo sforzo e il recupero muscolare?

Io pratico corsa sulla media distanza, 15/20 km e ultimamente faccio un po di fatica soprattutto verso gli ultimi 3 km. Pensavo di prendere qualche integratore specifico e mi sono messo a cercare in rete. Ho saputo che una società americana ha fatto un accordo con la FIMS per testare un integratore a base di idrossitirosolo perchè sembra che questa sostanza può aumentare la velocità di recupero muscolare. Potete spiegarmi di cosa si tratta e come funziona? Grazie Francesco

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: antiossidanti aumentare resistenza recupero muscolare corsa velocità

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Antiossidanti corsa Fatica Muscolare Recupero resistenza

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 174 Kcal | Carboidrati: 29.92 g | Proteine: 2.12 g | Grassi: 5.05 g

Patatine, fritte classiche, con aggiunta di sale

Attività utenti

Utenti