Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...
salve, sono un ragazzo di 21 anni, studio e pratico la palestra 3 volte a settimana con in più una volta, di solito il sabato mattina, faccio una partita di calcio con gli amici, ma il mio sport principale è la palestra. la pratico da 2 anni e il primo anno un istruttore mi fece una dieta dividendola in giorni d'allenamento e giorni di riposo.
la dieta è questa:
GIORNI DI RIPOSO
COLAZIONE
2 fette di pane con marmellata + un kiwi + una tazza di latte con caffè
SPUNTINO METà MATTINATA
panino con circa 100gr di prociutto cotto o petto di pollo o arista, tutto affettato
PRANZO
200gr di pasta + 200gr di carne (per lo più carne rossa, ma a volte anche bianca)
CENA
200gr di carne + verdure
GIORNI D'ALLENAMENTO
COLAZIONE
6 fette biscottate con marmellata + un kiwi + una spremuta d'arancia
SPUNTINO METà MATTINATA
lo stesso del giorno di riposo
PRANZO
lo stesso del giorno di riposo + dopo un paio di ore un caffè
CENA
200/300gr di carne + verdure + a volte pasta(ma non in quantità come a pranzo)
ogni sera in più prima di addormentarmi (quindi intorno alle 22.45) mi bevo circa mezzo litro di latte e questo accade sia i giorni che mi alleno che quelli non.
considerato che peso 78kg e che i pomeriggi che mi alleno nn riesco a mangiare quasi nulla perchè mi alleno alle 18 e quelle poche volte che ho mangiato qualcosa un'oretta e mezza prima dell'allenamento mi ha dato la sensazione di rimanermi sullo stomaco, secondo voi è giusto integrare con degli amminoacidi ramificati pre o post allenamento???
grazie mille in anticipo
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.