Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...
salve, sono un ragazzo di 21 anni, studio e pratico la palestra 3 volte a settimana con in più una volta, di solito il sabato mattina, faccio una partita di calcio con gli amici, ma il mio sport principale è la palestra. la pratico da 2 anni e il primo anno un istruttore mi fece una dieta dividendola in giorni d'allenamento e giorni di riposo.
la dieta è questa:
GIORNI DI RIPOSO
COLAZIONE
2 fette di pane con marmellata + un kiwi + una tazza di latte con caffè
SPUNTINO METà MATTINATA
panino con circa 100gr di prociutto cotto o petto di pollo o arista, tutto affettato
PRANZO
200gr di pasta + 200gr di carne (per lo più carne rossa, ma a volte anche bianca)
CENA
200gr di carne + verdure
GIORNI D'ALLENAMENTO
COLAZIONE
6 fette biscottate con marmellata + un kiwi + una spremuta d'arancia
SPUNTINO METà MATTINATA
lo stesso del giorno di riposo
PRANZO
lo stesso del giorno di riposo + dopo un paio di ore un caffè
CENA
200/300gr di carne + verdure + a volte pasta(ma non in quantità come a pranzo)
ogni sera in più prima di addormentarmi (quindi intorno alle 22.45) mi bevo circa mezzo litro di latte e questo accade sia i giorni che mi alleno che quelli non.
considerato che peso 78kg e che i pomeriggi che mi alleno nn riesco a mangiare quasi nulla perchè mi alleno alle 18 e quelle poche volte che ho mangiato qualcosa un'oretta e mezza prima dell'allenamento mi ha dato la sensazione di rimanermi sullo stomaco, secondo voi è giusto integrare con degli amminoacidi ramificati pre o post allenamento???
grazie mille in anticipo
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Conduci una alimentazione assurda ed estremamente pericolosa per la tua salute! Consumi una quantità incredibile di carne (in particolare rossa) per non parlare dei salumi! E vorresti pure aggiungere aminoacidi!?
Ti stai mettendo a rischio di gravi patologie ma sei sempre in tempo a rimediare. Sostituisci la carne con legumi e pesce. Salumi non più di 100g a settimana e carne non più di 500g e bianca. Quella rossa ogni tanto. I muscoli te li fai con l'attività fisica non con la carne. E non dare ascolto a chi non è abilitato a parlare di alimentazione.
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
quindi secondo lei dovrei sostituire gran parte delle volte la carne rossa con quella bianca??? oppure dovrei proprio diminuire l'apporto di proteine???
Devi diminuire l'apporto di proteine in genere e in particolare quelle "grasse" e quindi manzo, vitello, vitello, maiale, cavallo, ecc. E tutte le carni conservate nella misura che ti ho detto.
Quindi non è corretto mangiare carni anche se magre in quelle quantità tutti i giorni.
Tags: petto di pollo Aminoacidi ramificati palestra settimana calcio sport dieta pane latte petto pasta carne peso mangiare stomaco amminoacidi allenamento
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: aminoacidi Aminoacidi ramificati Arancia Colazione Fette biscottate Kiwi latte Marmellata palestra pane Panino pasta peso Petto Pollo Spremuta
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 63 Kcal | Carboidrati: 16.01 g | Proteine: 1.06 g | Grassi: 0.2 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Canotaggio o vogatore, remoergometro...
Lodare Dio con danze o cori, danze spirituali...
Idraulico elettricista, lavori di idraulica...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.