Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...

Ritenzione idrica sos

Buongiorno,
ho problemi di ritenzione idrica ..quale prodotto potrei utilizzare per "combatterla" ?
Faccio tanta palestra..potrebbe essere dovuta ai muscoli?
La bilancia mi segna 70% di ritenzione...

Buongiorno, è difficile consigliare prodotti a distanza, non conoscendola, ma una cosa si può dire: attenzione alle bilance casalinghe che mostrano questi dati, perché molto spesso non fanno delle vere e proprie misurazioni dirette, ma empiriche. In secondo luogo le prime cose importanti oltre al movimento sono bere, contenere l'uso del sale e avere un'alimentazione bilanciata nel suo complesso. Non è mai il singolo alimento che favorisce o ostacola un problema.

Servizi: Diete e consigli personalizzati, Analisi della composizione corporea, Holter motorio-metabolico con Armband

Lavora a: Milano

Grazie per la risposta...

sono stata anche da una nutrizionista e anche lei ha notato questa "forte" ritenzione ..dalla bilancia sua risulta che sono leggermente sotto di grassi e ho molta acqua! Sto provando vari prodotti ma non riesco a risolvere il problema .puo'essere un problema di "muscoli" ?se diminuisco le ore di palestra ?

Cara anonimo
Lascerei perdere i valori della bilancia, perchè sicuramente poco attendibili nella stima dei liquidi corporei.
Ti consiglio vivamente una BIA, strumento nato per calcolare proprio l'acqua corporea.
Inoltre tale valutazione ti permette di capire non solo l'eccesso e non dell'acqua ma anche essa dove è situate e propgrammare una programma di lavoro su misura.

Molto probabilmente, come tantissime donne, fai troppo allenamento e per niente ci abbini una dieta rigorosamente rigida.
Questo ti porta ad una riduzione della massa cellulare (BCM) e quindi ad un accumulo di liquidi.

Cordiali saluti
Davide Marciano

Servizi: servizio di personal trainer, rieducatore posturale, Disponibile per sedute a domicilio

Lavora a: Napoli

Tags: palestra muscoli

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: muscoli palestra

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 443 Kcal | Carboidrati: 58.1 g | Proteine: 8.8 g | Grassi: 17.2 g

Crackers integrali

Attività utenti

Utenti