Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...

Qualcuno conosce il cordyceps?

ciao a tutti,
mi è capitato tra le mani un barattolo di "performax forte" che è a base di cordyceps.
non avendolo mai sentito nominare ho fatto qualche ricerca su internet e quello che si legge su questo fungo è impressionante... sembra la pancea di tutti i mali...
qualcuno ne sà qualcosa?
qui è dove mi sono impressionato...

http://solleviamoci.wordpress.com/2010/02/03/scienza-salute/

Servizi: istruttore, recupero funzionale, preparazione atletica

Lavora a: Parma

Non lo conosco... è sicuramente un prodotto molto interessante e ho trovato diversi studi su pubmed ma il mio scetticismo la fa da padrone. Attendiamo ulteriori approfondimenti.

Dott. Riccardo Borgacci

Servizi: Dietetica della gravida e della nutrice, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica, Dietetica dello sportivo e dell'atleta

Lavora a: Ferrara

ciao tempo fa su un olympians' news un po' vecchiotto lessi un articoletto che parlava proprio di questa pianta dalle proprietà energizzanti e soprattutto in grado di aumentare naturalmente la libido ma non c' era scritto altro e tutto veniva rimandato a degli studi successivi.. potresti provarlo e poi farci sapere...
aspettiamo altri commenti

Messaggio originale inviato da michael1976:
ciao a tutti,
mi è capitato tra le mani un barattolo di "performax forte" che è a base di cordyceps.
non avendolo mai sentito nominare ho fatto qualche ricerca su internet e quello che si legge su questo fungo è impressionante... sembra la pancea di tutti i mali...
qualcuno ne sà qualcosa?
qui è dove mi sono impressionato...

http://solleviamoci.wordpress.com/2010/02/03/scienza-salute/

Molti funghi, non solo il cordyceps, hanno l'abilità di convertire energia da qualunque tipo di sostanza con la quale vengono in contatto... Ci sarebbe molto da dire sui funghi e ora non ho tempo a disposizione. Un aneddoto simpatico a riguardo è questo: sono stati trovati funghi vivi in fondo ad un reattore della centrale nucleare di Chernobyl. I funghi riuscivano a prendere energia anche sotto le radiazioni.

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Cordyceps Internet

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 41 Kcal | Carboidrati: 9.58 g | Proteine: 0.93 g | Grassi: 0.24 g

Carote

Attività utenti

Utenti