Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...

Come posso aumentare il peso in modo veloce?

ciao a tutti, ho 40 anni e il mio peso sin dai 18 non ha mai oltrepassato i 65 kg adesso peso 55 sono alto 1,73 e come solito dovrei pesare 70kg come potrei aumentare il mio peso in maniera veloce ?(uso molto la bici,e sto assumendo una l-carnitina 500mg diclofenaco con vitamina b1,b6,b12)potrei sapere essendo magro se la carnitina generalmente usata per dimagrire, mi aiuta con l uso quotidiano della bici ?e quale altri integratori mi possono aiutare? grazie a tutti. ciao

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Ciao !
Per rispondere correttamente alla tua domanda utilizzerò parole semplici e dirette.
Da quanto posso capire essendo 1,73 per 55kg (dovresti essere 70, dici tu), presenti una costituzione di tipo "ectomorfa" (http://blog.wellfitenergyshop.it/wp-content/uploads/biotipo.gif), cioè hai un tipo di struttura che fatica ad aumentare il proprio peso perché ha un metabolismo basale (calorie che consumi in stato di totale riposo), molto alto o per lo meno più alto del normale. Se a questo associamo la tua attività ciclistica, sicuramente aerobica lattacida (con produzione di acido lattico) e l'assunzione di L-carnitina, abbiamo già individuato cosa stiamo sbagliando!
La L-carnitina, viene utilizzata dal corpo come substrato energetico per promuovere l'utilizzo dei grassi come "benzina" per il corpo, quindi un aminoacido "dimagrante".

Per poter raggiungere questi 15 Kg tanto bramati, dovrai :
1)ridurre l'attività aerobica, individuando la tua frequenza cardiaca allenante, superiore al 70% solitamente;
2)utilizzare aminoacidi a catena ramificata o BCAA che anziché promuovere l'utilizzo del grasso mireranno a ricostruire e potenziare i tuoi muscoli, creando quindi anche un'aumento della massa muscolare = aumento di peso (il muscolo infatti pesa più del grasso!)
3)assumere L-Glutamina pura 100% o Glutamina, per poter evitare che il tuo metabolismo "mangi" i tuoi muscoli; infatti la glutamina è un'aminoacido anticatabolismo, quindi protegge il muscolo.. e in più aumenta anche le tue difese immunitarie.. che non guasta mai :-D
4)prediligere cibi sani, ricchi di proteine e carni magre (manzo, pesce e via dicendo)

il complesso vitaminico lo puoi integrare con un po' di multivitaminici per sportivi (NO MULTICENTRUM o POLASE che in realtà ha solo sali minerali) e utilizzare come spinta in più, "come V-power" delle maltodestrine pure o mescolate con sali minerali.

Così facendo, dovresti riuscire a vedere dei risultati, secondo la mia esperienza, logicamente insieme al muscolo ci sarà anche un po' di ciccia, ma fa parte del gioco

Servizi: Personal Trainer Nutrizionista, Istruttore, Coach MotivazionaleConsulente

Lavora a: Ferrara

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Devi cambiare tipo di attività fisica e integrazione...

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Palermo

Messaggio originale inviato da avgvsto:
ciao a tutti, ho 40 anni e il mio peso sin dai 18 non ha mai oltrepassato i 65 kg adesso peso 55 sono alto 1,73 e come solito dovrei pesare 70kg come potrei aumentare il mio peso in maniera veloce ?(uso molto la bici,e sto assumendo una l-carnitina 500mg diclofenaco con vitamina b1,b6,b12)potrei sapere essendo magro se la carnitina generalmente usata per dimagrire, mi aiuta con l uso quotidiano della bici ?e quale altri integratori mi possono aiutare? grazie a tutti. ciao

Salve, "basta" calcolare il suo BMI, il quale indica che lei è SOTTOPESO E in uno stato di MALNUTRIZIONE DI TIPO ENERGETICA (il problema quindi è che introduce poche calorie dalla dieta!). Il suo Bmi è 18,37: da 20 scatta il normopeso, mentre sotto ai 20 fino a 17 ce la malnutrizione di tipo ENERGETICA. Il BMI quindi (indice di massa corporea utilizzato in medicina a livello mondiale) le dice che lei è sottopeso perchè introduce POCHE CALORIE DALLA DIETA rispetto a quelle di cui ha bisogno (considerate anche le uscite in bicicletta). Lo stile alimentare che lei segue è dunque sbagliato, dovrà per prima cosa aumentare le calorie. Dopo di chè dovrà abbandonare/limitare le uscite in bicicletta (non fanno altro che farle perdere peso ed energia) e concentrarsi verso l'aumento di peso mediante dieta e allenamento con i pesi in palestra. Le assicuro che non è affatto questione di integratori. Cordiali saluti

Servizi: Body building e muscolazione, Personal Fitness Training a 360°, Preparazione atletica specifica

Lavora a: Taranto

Tags: aumentare peso carnitina dimagrire integratori

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Carnitina Dimagrire peso Vitamina B1

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 584 Kcal | Carboidrati: 20 g | Proteine: 20.78 g | Grassi: 51.46 g

Semi di girasole essiccati

Attività utenti

Utenti