Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...
ciao a tutti, ho 40 anni e il mio peso sin dai 18 non ha mai oltrepassato i 65 kg adesso peso 55 sono alto 1,73 e come solito dovrei pesare 70kg come potrei aumentare il mio peso in maniera veloce ?(uso molto la bici,e sto assumendo una l-carnitina 500mg diclofenaco con vitamina b1,b6,b12)potrei sapere essendo magro se la carnitina generalmente usata per dimagrire, mi aiuta con l uso quotidiano della bici ?e quale altri integratori mi possono aiutare? grazie a tutti. ciao
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Ciao !
Per rispondere correttamente alla tua domanda utilizzerò parole semplici e dirette.
Da quanto posso capire essendo 1,73 per 55kg (dovresti essere 70, dici tu), presenti una costituzione di tipo "ectomorfa" (http://blog.wellfitenergyshop.it/wp-content/uploads/biotipo.gif), cioè hai un tipo di struttura che fatica ad aumentare il proprio peso perché ha un metabolismo basale (calorie che consumi in stato di totale riposo), molto alto o per lo meno più alto del normale. Se a questo associamo la tua attività ciclistica, sicuramente aerobica lattacida (con produzione di acido lattico) e l'assunzione di L-carnitina, abbiamo già individuato cosa stiamo sbagliando!
La L-carnitina, viene utilizzata dal corpo come substrato energetico per promuovere l'utilizzo dei grassi come "benzina" per il corpo, quindi un aminoacido "dimagrante".
Per poter raggiungere questi 15 Kg tanto bramati, dovrai :
1)ridurre l'attività aerobica, individuando la tua frequenza cardiaca allenante, superiore al 70% solitamente;
2)utilizzare aminoacidi a catena ramificata o BCAA che anziché promuovere l'utilizzo del grasso mireranno a ricostruire e potenziare i tuoi muscoli, creando quindi anche un'aumento della massa muscolare = aumento di peso (il muscolo infatti pesa più del grasso!)
3)assumere L-Glutamina pura 100% o Glutamina, per poter evitare che il tuo metabolismo "mangi" i tuoi muscoli; infatti la glutamina è un'aminoacido anticatabolismo, quindi protegge il muscolo.. e in più aumenta anche le tue difese immunitarie.. che non guasta mai :-D
4)prediligere cibi sani, ricchi di proteine e carni magre (manzo, pesce e via dicendo)
il complesso vitaminico lo puoi integrare con un po' di multivitaminici per sportivi (NO MULTICENTRUM o POLASE che in realtà ha solo sali minerali) e utilizzare come spinta in più, "come V-power" delle maltodestrine pure o mescolate con sali minerali.
Così facendo, dovresti riuscire a vedere dei risultati, secondo la mia esperienza, logicamente insieme al muscolo ci sarà anche un po' di ciccia, ma fa parte del gioco
Servizi: Personal Trainer Nutrizionista, Istruttore, Coach MotivazionaleConsulente
Lavora a: Ferrara
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Devi cambiare tipo di attività fisica e integrazione...
Servizi: Personal Trainer
Lavora a: Palermo
Messaggio originale inviato da avgvsto:
ciao a tutti, ho 40 anni e il mio peso sin dai 18 non ha mai oltrepassato i 65 kg adesso peso 55 sono alto 1,73 e come solito dovrei pesare 70kg come potrei aumentare il mio peso in maniera veloce ?(uso molto la bici,e sto assumendo una l-carnitina 500mg diclofenaco con vitamina b1,b6,b12)potrei sapere essendo magro se la carnitina generalmente usata per dimagrire, mi aiuta con l uso quotidiano della bici ?e quale altri integratori mi possono aiutare? grazie a tutti. ciao
Servizi: Body building e muscolazione, Personal Fitness Training a 360°, Preparazione atletica specifica
Lavora a: Taranto
Tags: aumentare peso carnitina dimagrire integratori
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Carnitina Dimagrire peso Vitamina B1
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 584 Kcal | Carboidrati: 20 g | Proteine: 20.78 g | Grassi: 51.46 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Riposare seduti fumando una sigaretta...
Sforzi leggeri, ad es. fare rifornimento...
Ciclismo, <16 km/h, tempo libero, per.....
Trasportare oggetti di casa, facendo...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.