Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...
Salve, ho preso l'Olmo Rosso canadese in polvere, ma non so come assumerlo. Bisogna filtrarlo con acqua calda o berlo così com'è, dopo aver fatto bollire l'acqua ed aspettato 5 minuti e qualcosa? Chi ne sa qualcosa?
Grazie in anticipo.
Gentile lettrice ,
quello che so io dell'olmo rosso canadese (ulmus fulva canadensis) è che, per le sue proprietà curative, si usa soprattutto e quasi esclusivamente la parte interna della sua corteccia che viene usata fresca o secca, infatti può essere polverizzata.
L'olmo rosso canadese calma e porta sollievo in problemi molto diversi tra di loro come: iperacidità gastriche, gastroenteriti, diarree, bronchiti e tossi fastidiose e dolorose.
Può essere preso regolarmente ad esempio come una pappetta durante la convalescenza ed in condizioni di debilitazione (come nel recupero da infezioni intestinali).
A livello gastro-enterico poi calma irritazioni, coliche e spasmi ed è di aiuto in molti problemi a livello del colon: costipazione, diverticolite, sindrome da colon irritabile, ma anche quando si hanno delle emorroidi interne.
Ancora può essere prescritto per molti problemi respiratori, dalla tosse più semplice alla bronchite.
Come urologo lo conoscono perchè viene pure utilizzato quando si hanno problemi cronici del tratto urinario ad esempio in presenza di una cistite recidivante, cronicizzata.
In queste situazioni viene indicato il suo utilizzo come fosse una normale tisana.
Per finire so che l'olmo rosso è usato anche come crema o pasta quando si vogliono trattare foruncoli o schegge profonde.
Detto questo ora il mio consiglo, per non fare pasticci, è quello di risentire il medico e l'esperto erborista che le ha indicato questo tipo di procedura terapeutica e da lui avere l'indicazione finale precisa.
Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Servizi: Andrologia, Urologia, Endocrinologia
Lavora a: Milano
Tags: acqua
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: acqua
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 289 Kcal | Carboidrati: 48 g | Proteine: 2.6 g | Grassi: 10.8 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Correre in una pista, allenamento di...
Agricoltura - inforcare balle di paglia....
Agricoltura - rincorrere il bestiame.....
Passeggiare/correre giocare con gli...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.