Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...
Buongiorno dott.Casillo, il suo sito l'ho visitato proprio ieri :-). Diciamo ke io l'estate scorsa mi sono sottoposto ad un allenamento di definizione muscolare molto duro e le garantisco ke,dagli 80kg ke ero,sono passato a 74 in un paio di mesi.Questo mi ha permesso di definire molto il fisico (mi si vedevano vene in rilievo ovunque),ma oltre a questo ho perso anke molta massa magra (la circonferenza di braccia e gambe era ridottissima!)...pertanto,dopo aver fatto all'università diversi esami riguardanti la fisiologia e la biochimica del nostro organismo quindi aver capito effettivente come l'aminoacido va ad agire sul muscolo,ho deciso di farne uso nei giorni di attività aerobica durante la settimana. Ovviamente,come dice lei,sarebbe opportuno,per verificare la loro effettiva funzionalità,testarli sullo stesso allenamento ke mi ha portato a perdere molto peso l'estate scorsa,ma quest anno ho cambiato palEstra e il mio istruttore ha scelto di farmi seguire una serie di allenamenti atti a guadagnare massa magra.Nonostante questi,io ho continuato a tenere un paio di volte aerobica durante la settimana.sapendo bene ke non si può conciliare un allenamento di massa con uno di definizione, ho comunque pensato ke l'aerobica avrebbe potuto aiutarmi a non guadagnare eccessivamente massa grassa e,x evitare di catabolizzare quella magra,ho appunto fatto la scelta dell'assunzione di bcaa. Tra un mesetto inizierò a fare definizione e le saprò dire se tali aminoacidi ramificati mi sono d'aiuto!
Salve dr. Casillo,
come sempre leggo con molto piacere i suoi interventi, oggi ho alcune domande da farle:
° se non si e' in low carb non e' preferibile assumere delle carb. a basso d.e. nel pre.workout?
° ci sono molti (ma molti) pareri diversi sul quantitativo di b.c.a.a. da assumere nel pre-wo, lei che dosaggi consiglia, supponendo una dieta ipocolorica-low carb. dedita alla definizione muscolare?
° quali integratori/supplementi, sono a suo avviso i migliori per i pre-workout?
a presto, Saluti
Gabriele
Tags: attività aerobica settimana corsa pesi muscolo
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Aerobica BCAA corsa pesi peso
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 174 Kcal | Carboidrati: 29.92 g | Proteine: 2.12 g | Grassi: 5.05 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Lavoro moderato o pesante, in piedi...
Coibentazione, isolare, sigillare le...
Camminare a 6,4 km/h, su una superficie....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.