Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...

proteine??come,quando e perchè.

Messaggio originale inviato da giuseppeciuti:
Le proteine sono essenziali per la vita quotidiana,specialmente per uno sportivo,le proteine a lento rilascio sono da tenere in considerazione nei periodi di duro allenamento,dove i muscoli sono sottoposti ad un elevata sollecitazione allo sforzo,delle volte più del dovuto,quindi come proverbio dice:chi va piano va sano e va lontano,cosi si comportano le proteine sopra citate,con la presenza di caseina rappresenta in realtà una famiglia di fosfoproteine che si trovano principalmente nel latte fresco e ne costituiscono la prima fonte di proteine per abbondanza (circa i 3/4 di tutte le proteine del latte appartengono a questa famiglia). Essa contiene un ph che combatte l’acidità dello stomaco,quindi impiega un tempo maggiore per trasformarsi in aminoacidi, delle proteine normali,che magari rischiano di essere digerite velocemente,disperdendo quegli aminoacidi necessari per la costituzione muscolare,in genere le prendo alternandole alle iso,la sera o negli spuntini, pre allenamento, ma immagino che in questo gli esperti di questo forum possono aggiungere dell'altro che magari ci aumenta la nostra conoscenza. Un saluto a tutto il forum…

Grazie della risposta!
Riguardo ai dosaggi invece, mi sembra che quello consigliato sia di 30 gr. al giorno vero? Molti istruttori che lavorano nelle palestre consigliano di prenderne anche 60/90 gr., divisi in 3 volte al giorno...voi come vi regolate?

Mio caro utente,non dimenticare che questo è un integratore,quindi non deve assolutamente sostituirsi ad un pasto,queste proteine si possono trovare anche in alimenti,tipo il parmigiano,esso e ricco di caseina è di grassi nobili,la dose di proteine giusta e:per un adulto 0.75g/per ogni kg corporeo … per uno sportivo che si allena intensamente 1,6g /kg per coloro che svolgono sport di forza :1.2g al kg … ora lascio a te il conto per la tua situazione,sicuramente troverai delle altre informazioni per quanto riguarda questo argomento,magari anche più soddisfacenti,l’importante è che non pensi che il tuo corpo sia indistruttibile,quindi abbi cura di lui …

Messaggio originale inviato da giuseppeciuti:
Mio caro utente,non dimenticare che questo è un integratore,quindi non deve assolutamente sostituirsi ad un pasto,queste proteine si possono trovare anche in alimenti,tipo il parmigiano,esso e ricco di caseina è di grassi nobili,la dose di proteine giusta e:per un adulto 0.75g/per ogni kg corporeo … per uno sportivo che si allena intensamente 1,6g /kg per coloro che svolgono sport di forza :1.2g al kg … ora lascio a te il conto per la tua situazione,sicuramente troverai delle altre informazioni per quanto riguarda questo argomento,magari anche più soddisfacenti,l’importante è che non pensi che il tuo corpo sia indistruttibile,quindi abbi cura di lui …

si si, infatti chiedevo solo per curiosità; in generale io sono contro l'integrazione...

grazie!!!la risposta che cercavo,finalmente!

Tags: petto di pollo proteine palestra whey settimana scheda ipertrofia serie ripetizioni esercizi muscolare aumentare aumento dieta grassi latte legumi petto

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Biscotti Bresaola Colazione Esercizi grassi ipertrofia latte Legumi minestrone Muscolare palestra peso Petto Pollo proteine Ripetizioni riso Tacchino

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 77 Kcal | Carboidrati: 17.47 g | Proteine: 2.02 g | Grassi: 0.09 g

Patate, intere (polpa e buccia)

Attività utenti

Utenti