Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
Salve a tutti! Sono un ragazzo di 21 anni e da poco ho concluso il mio primo anno di palestra. Mi sono sempre allenato intensamente e i risultati sono stati piuttosto buoni. Quest ultimi 2 mesi ho preso (su consiglio del mio istruttore) le proteine le whey gold standard limitate ad un misurino dopo l'allenamento. Da una settimana ho iniziato una scheda il cui obiettivo è ipertrofia o "massa"(4 serie da 10 ripetizioni per 4/5 esercizi per ogni gruppo muscolare) e mi hanno consigliato di aumentare il dosaggio di proteine a 2 misurini al giorno...ora mi/vi domando se effettivamente sia giusto questo aumento nel dosaggio ed eventualmente vorrei sapere il perchè. La dieta che seguo è rigorosa con pochi grassi e proteica(es.colazione: latte scremato con 3 biscotti;spuntino:fesa di tacchino o bresaola;pranzo:di solito riso bollito con parmiggiano o minestrone o legumi e petto di pollo;spuntino:bresaola o fesa di tacchino;cena:pesce). Peso 88 kg, sono alto 177 cm e mi alleno anche 5 volte a settimana per 2 ore in media. Grazie a presto.
Messaggio originale inviato da barbizio: