Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...

PROTEINE X CHILO CORPOREO

Messaggio originale inviato da MBeltrami:
Si intende per chilo di peso corporeo totale

no guardi che questa affermazione non è corretta...la quantità va calcolata in base alla massa magra..poi è normale che la quota proteica sarà diversa rispetto a quella del sedentario ma lo stesso vale per la quota delle calorie totali e dei carboidrati, la ripartazione nutrizionale giornaliera, ecc

2,2-2,5g di pro/kg/die è giusta per un natural che si allena in modo intenso...

Ma il peso nella ricerca scientifica e in tutti i testi ufficiali riguardanti l'alimentazione viene inteso come peso totale o peso teorico, dipende dal soggetto con cui si ha a che fare.

Cordiali saluti.[/QUOTA]

Quoto.

La letteratura scientifica parla di proteine pro chilo.

Saluti

Messaggio originale inviato da gabryx:
Ma il peso nella ricerca scientifica e in tutti i testi ufficiali riguardanti l'alimentazione viene inteso come peso totale o peso teorico, dipende dal soggetto con cui si ha a che fare.

Cordiali saluti.

Quoto.

La letteratura scientifica parla di proteine pro chilo.

Saluti

quoto, in letteratura si parla sempre di gr di proteine per kg di peso corporeo.

Messaggio originale inviato da Alberto86:

Messaggio originale inviato da MBeltrami:
Si intende per chilo di peso corporeo totale

no guardi che questa affermazione non è corretta...la quantità va calcolata in base alla massa magra..poi è normale che la quota proteica sarà diversa rispetto a quella del sedentario ma lo stesso vale per la quota delle calorie totali e dei carboidrati, la ripartazione nutrizionale giornaliera, ecc

2,2-2,5g di pro/kg/die è giusta per un natural che si allena in modo intenso...

Mi scusi, potrebbe citarmi la fonte scientifica da cui ha attinto per quel fabbisogno proteico?

Grazie

Tags: proteine fabbisogno peso massa

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: peso proteine

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 18 Kcal | Carboidrati: 3.65 g | Proteine: 0.85 g | Grassi: 0.3 g

Lattuga

Attività utenti

Utenti