Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
quando si parla di "tot" proteine x chilo corporeo tipo un ipotetico fabbisogno proteico di 1,5 grammi x chilo, si intende per chilo di peso corporeo totale o per chilo di massa magra?
Si intende per chilo di peso corporeo totale
Servizi: Educazione alimentare, BIA Vector professionale , Dietoterapia personalizzata
Lavora a: Genova
Buonasera
Scusate, ma le proteine non vanno calcolate in base alla massa metabolicamente attiva?!?!
Cioè una persona di 100 kg con il 30% di grasso ed un'altra di 100 kg con il 10% di grasso hanno lo stesso fabbisogno proteico?non penso proprio...
Forse ho interpretato male il messaggio...
Saluti
Michele
Salve,
stiamo parlando di gr/kg di peso.
Un soggetto sedentario avrà un fabbisogno diverso rispetto a un soggetto sportivo, questo è ovvio.
Per fare un esempio (non sono cifre reali) un soggetto sedentario potrebbe avere bisogno di 0,9g/kg mentre un atleta arrivare fino a 1,8g-2g/kg di peso.
Ma il peso nella ricerca scientifica e in tutti i testi ufficiali riguardanti l'alimentazione viene inteso come peso totale o peso teorico, dipende dal soggetto con cui si ha a che fare.
Cordiali saluti.
Servizi: BIA Vector professionale , Personal Training, Dietoterapia personalizzata
Lavora a: Genova
Tags: body building proteine fabbisogno peso massa grasso atleta calorie carboidrati grassa sport muscolare glicogeno aumento dieta aminoacidi muscolo muscolari esami energia calorico recupero sovrallenamento stress ormoni cortisolo adipe bioimpedenziometria
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: pet
Ultima risposta fornita
La creatina in pillole esiste già da un po di anni, cmq la puoi trovare tra le più comuni marche americane ti integratori proteici (EAS,Musculetech,ect). Gli AA ramificati vanno benissimo presi sia prima...
Valori nutrizionali
Calorie: 69 Kcal | Carboidrati: 18.1 g | Proteine: 0.72 g | Grassi: 0.16 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare e stare in piedi, combinazione...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.