Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno, vorrei soddisfare una mia curiosita' ,se possibile. Mi è capitato, parlando con amiche abbastanza giovani (diciamo sui 16 anni circa), di sentire che il ragazzo per il quale fino a 15 giorni prima 'STRAVEDEVANO' non gli piace piu' (frasi... Leggi tutto...

ingrassare

Vorrei un consiglio per poter ingrassare almeno 5o6 kg,sono alto 1,78 x60 kg.scarsi,mangio mi nutro per bene,colazione pranzo e cena piu' spuntini ipercalorici,gioco a calcio e faccio pesistica,sono un iperattivo questo si,ma posso mangiare un bue e non metto su neanche un etto,le analisi sono bune a detta del mio medico tranne un valore del colesterolo buono molto basso,ho provato gli integratori dell'erbalife ma senza nessun risultato,tranne i soldi spesi.Dimenticavo ho 24 anni.posso avere un consiglio?GRAZIE MILLE

Buongiorno.
Bhè inanzitutto bisogna vedere cosa intende lei per "mi nutro bene". E cosa intende per spuntini "ipercalorici".
Bisognerebbe valutare cosa e quanto mangia, le percentuali di macronutrienti.
A colazione ad esempio cosa consuma? Gli spuntini in cosa consistono? E il pranzo e la cena?

Si può provare a fare una calorimetria indiretta, presso enti ospedalieri attrezzati, per sapere qual è il suo fabbisogno enegetico basale preciso.

Le consiglio inoltre di evitare gli espedienti veloci e non scientificamente provati (barrette, beveroni e simili).

Cordiali saluti

Servizi: Valutazione nutrizionale, Anamnesi alimentare, Elaborazione programma dietetico

Lavora a: Torino

Grazie ma forse non mi son spiegato bene, ho provato delle vitamine e del supporto proteinico, la mia alimentazione quotidiana consiste :colazione latte biscotti,fette biscotate con marmellata, una frutta,mezza mattina panino con prosciutto e formaggio o con tonno e pomodoro, un frutto e barretta di cioccolato,pranzo completo,primo ,secondo ,contorno, verdura e frutta, merenda con toast o panino,accompagnato da spremuta,cena idem...mia madre mi mette su carboidrati e proteine,fa le torte in casa e quindi non mi alimento con merendine,mangio di tutto minestroni ,riso, carne ,pesce,l'alimentazione e' super controllata da mia madre......che ha 50 anni e' non ha mai messo un etto di grasso? sara' ereditario? saranno 1.700/2000 calorie...vado anche in palestra + 2 volte la settimana 1 ora di balli latini. grazie mille e saluti cordiali

La sua alimentazione mi pare corretta e bilanciata.
Può essere certo che sia ereditario. C'è sicuramente chi è più portato ad accumulare e chi meno.
Sicuramente il suo metabolismo basale è molto elevato!
Se non ingrassa/ mette su peso è sicuramente perchè le 1700/2000 Kcal che lei introduce evidentemente le spende tutte tramite l'attività (palestra, balli latini - attività aerobica-) e basalmente.
Infatti per mantenere il peso, il bilancio calorico deve essere in pari (come probabilmente è per lei), e per mettere su del peso vi è la necessità che le calorie introdotte siano maggiori di quelle bruciate.
In effetti lei mangia già abbondantemente!
In palestra che tipi di esercizi svolge? Per lei saranno da privilegiare esercizi di tipo anaerobico. Sviluppando la massa muscolare si prenderà del peso. Infatti il muscolo pesa di più del grasso.
Ma per questo potrà sicuramente chiedere al personale della sua palestra!
Cordiali saluti

Servizi: Stima dell'introito calorico, Valutazione nutrizionale, Corsi di formazione per operatori del settore alimentare

Lavora a: Torino

Tags: mangio colazione cena calcio mangiare analisi medico colesterolo integratori soldi macronutrienti fabbisogno barrette vitamine alimentazione latte biscotti frutta formaggio cioccolato verdura merenda carboidrati proteine alimento carne pesce grasso calorie palestra settimana metabolismo peso attività calorico esercizi massa muscolare muscolo

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: metabolismo basale

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 213 Kcal | Carboidrati: 45.54 g | Proteine: 2.42 g | Grassi: 2.26 g

Castagne non pelate

Attività utenti

Utenti