Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...

gainer pre-wo.. quanto prima?

La differenza trà un prodotto industriale e quello formulato in casa puo essere importante, nel senso che la ripartizione percentuale delle vitamine e delle sostante presenti nella ricetta difficilmente può venir riprodotta con una miscelazione a secco fatta in casa.In ogni caso resta semplice combinare diversi ingredienti ma devi fare un rapporto qualità prezzo e verificare se per pochi euro vale la pena avere in casa 5/6 barattoli di prodotti neutri da miscelare.
Il mercato dei gainer tradizionali è in forte crisi e vanno per la maggiore prodotti ad elevata specializzazione come quelli da assumere nel post workout.
Io opterei per un prodotto preconfonezionato come il Gainer Pro, che è formulato rispettando i parametri della dieta a zona, come sostituo di pasto in condizioni di necessità, mentre può essere utilie combinare destrosio, creatina e siero proteine nel post workout.
Le maltodestrine Roquette, Glucidex 19, utilizzate negli integratori Proaction sono titolate e certificate per avere una destrosio equivalenza molto bassa (quindi low G.I.) tanto è che viene descritta la struttura polimerica dei glucidi dove è presente solo un 2% di destrosio.

Jacopo Zuffi
www.sport-supplements.it
http://integratorijacopozuffi.blogspot.com/

Servizi: Consulenza commerciale per lo sviluppo della distribuzione degli integratori tramite..., Consulenza e formazione per la vendita di integratori alimentari., GJAV il tuo negozio di integratori alimentari e prodotti salutistici

Lavora a: Ferrara

io lo prenderei prima di allenarmi, perchè iniziando l'allenamento alle 19-19:30, finito l'allenamento, entro mezzora massimo ceno.. quindi praticamente post-wo e cena li unisco in un unico pasto..

e l'ultimo pasto prima del wo è quello delle 13 a pranzo..

potrei quindi assumerlo circa due ore prima di allenarmi nei giorni d'allenamento e nei giorni di non allenamento magari a metà mattina senza prenderlo a colazione.. visto che faccio già una buona colazione: 300ml di latte parzialmente scremato, 250ml di albume pastorizzato, 50gr di fiocchi d'avena, 2 caffè..

potrebbe essere corretto secondo lei assumere questo gainer in questi due momenti della giornata? grazie di nuovo per la disponibilità e la completezza delle risposte.. Un saluto.

PASSILONGO LUCA

Grazie di nuovo e buone ferie anche a Lei! :-)

PASSILONGO LUCA

Tags: gainer workout palestra allenamento colazione macronutrienti

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Carboidrati Colazione Gainer grassi palestra proteine

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 16 Kcal | Carboidrati: 3.4 g | Proteine: 0.68 g | Grassi: 0.1 g

Ravanello (rapanello, rafano)

Attività utenti

Utenti