Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...

Finestra anabolica post wo

Dubbio a proposito di finestra anabolica......???????

Ma il nostro organismo, nel bodybuilding, non sfrutta gia le riserve di ATP?????

Saluti.

Servizi: Tecniche di Strain Counterstrain, Perfezionamento in osteopatia cranio-sacrale metodo upledger, Corso di terapia miofunzionale posturologica

Lavora a: Latina

Si, ma lo consuma. Non è tanto a scopo energetico che mi intetressa, ma in recupero, per la crescita muscolare. Post wo, ingresso delle proteine nel tessuto muscolare

Messaggio originale inviato da fanghino:
Da consiglio dato dal dott Mercolini (tanto sul forum, quanto sull'ebook INTEGRATORI) apprendo che l'ingresso delle proteine e amminoacidi al muscolo nel post wo, è favorito da un picco insulinico. Come determinarlo? Bevanda zuccherata o succo di frutta, oppure...
In merito all'ebook, davvero è esso stesso un integratore. Lavoro notevole, chiaro e fruibile. Sarebbe possibile integrarlo con l'indicazione degli alimenti che maggiormente contengono gli elementi indicati? Esempio, se voglio assumere carnitina, o potassio ecc, qual'è la fonte naturale che ne contiene maggiormente, e in che titolo...

ciao Fanghino...:-)
ti rispondo alla prima parte perche nella seconda non ho capito niente...
nell post wo , dopo un allenamento intenso, hai bisogno di ricaricare
con carbo a alto ig i tuoi muscoli per poter portare i nutrienti.
qest ultimi legati a una fonte proteica di rapido assorbimento come gli
aminoacidi o prot whay di veloce digestione, e' un ottimale post wo.
si lasciano perdere i grassi in questa fase perche' rallentano l assorbimento
e quindi il contrario di cio che vogliamo.
spero di esser stato utile...
per il vinello ...e' un idea... prosit

Tags: proteine amminoacidi muscolo frutta carnitina

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Carnitina potassio proteine succo

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 37 Kcal | Carboidrati: 9.56 g | Proteine: 0.07 g | Grassi: 0.02 g

Coca-cola, pepsi e simili (bevanda gassata tipo cola, con caffèina )

Attività utenti

Utenti