Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

TERMOGENICI

Certo che se ne inventano di roba, ma secondo me giocare così col corpo con sostanze che dovrebbero essere medicinali non è sano per niente.

Va bene, ho detto la mia opinione su cose che manco conosco, è solo che quando sento "pillole per..." si attiva il firewall, i peli si rizzano e comincio a soffiare :D

Perciò: se le sostanze che assumi sono eccitanti è chiaro che il sonno è compromesso, almeno in un primo periodo, poi può essere che dopo un po' ci si abitua, oppure no.

Non solo: durante il sonno ci deve essere un abbassamento della temperatura corporea. Se le capsule che prendi la fanno alzare invece, è facile che si dorma male.

Messaggio originale inviato da bbrealista:
I termogenici sono uno dei prodotti più lucrosi nel già lucroso business deglòi integratori.
I termogenici non servono a niente se non abbinati a dieta e d esercizio adatti e facnedo queste due cose correttamente il risultato agggiuntivo che ti può dare il termogenico è nell'ordine del 4%.
I termogenici legali come anche quelli illegali (efedrina) hanno tutti principi attivi eccitanti che disturbano il sonno.
Un eccesso di stimolazione ed eccitazione protratta addirittura invece di dimagrire fa ingrassare poichè alza i livelli di cortisolo.
QUindi analizza costi e benefici e sopratutto valuta se prima di tutto stai facendo BENE le due cose principali ed insostituibili (dieta e allenamento)

Concordo a pieno con quello scritto da Roberto.

Il fatto che tu non riesca a dormire più di 4/5 ore è dato dalla sua formulazione a base di Carnitina, Guaranà, Caffeina
i termogenici devono essere associati a una dieta ipocalorica controllata: assunto prima dell'attività fisica permette di aumentare l'azione metabolica dell'organismo.

Secondo me 4 capsule al giorno sono troppe, di solito sono consigliate:
Assumere 2 capsule al giorno con un bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto principale o dell'attività fisica.

Ciao

Tags: termogenico capsule colazione energia aminoacidi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: aminoacidi Aminoacidi ramificati Colazione sintomi sonno

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 37 Kcal | Carboidrati: 9.56 g | Proteine: 0.07 g | Grassi: 0.02 g

Coca-cola, pepsi e simili (bevanda gassata tipo cola, con caffèina )

Attività utenti

Utenti