Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Sibutramina sottobanco

Salve,
sono un ragazzo di 29 anni obeso. Nelle mie ricerche ho scoperto che l'unico Farmaco efficace per combattere l'obesità, ovvero la sibutramina, è stato bandito dal mercato nel 2010.
Se trovassi della sibutramina sottobanco potrei prenderla by-passando il medico di base?
Grazie

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve,
le SCONSIGLIO di Assumere sibutramina sottobanco in quanto è un Farmaco che si basa sull'aumento del consumo di ossigeno a riposo... ma anche sull'iper-attivazione del sistema parasimpatico che riduce la sensazione di fame e comporta dei rischi.
Gli effetti collaterali che potrebbe avere nell'Assumere sibutramina sono:
innalzamento della pressione arteriosa e della Frequenza cardiaca, insonnia, bocca secca, sindrome da serotonina e cefalea.
Come può notare, Assumere sibutramina può comportare degli scompensi, soprattutto se in condizioni di ipertensione, coronaropatia, insufficienza cardiaca congestizia, tachicardia, arteriopatia periferica occlusiva, aritmia o patologie cerebrovascolari (ictus o TIA), ipertiroidismo, glaucoma, insufficienza renale od epatica, ipertrofia prostatica benigna e Ritenzione urinaria.
Assumere sibutramina può dare effetti positivi con dosaggi tra i 10 ed i 15 md/die... ma esclusivamente in presenza di supervisione medica!

Dott. Riccardo Borgacci

Servizi: Dietoterapia e terapia motoria combinate, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica, Preparazione atletica generale e specifica

Lavora a: Ferrara

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

la sibutramina è una sostanza di struttura simile all'amfetamina anche se con effetti diversi sul sistema nervoso.
effetti collaterali a parte, già elencati dal collega, devi sapere che la maggior parte delle persone che dimagrisce utilizzando la sibutramina tende poi a riprendere rapidamente i chili persi quando ne smette l'assunzione ed a volte ne mette sù addirittura di più di quelli che ha perso, quindi non pensare che sia la soluzione al tuo problema.
non ci sono scorciatoie se vuoi dimagrire e restare magra devi fare attività fisica e seguire un regime alimentare adeguato

Servizi: integrazione e fitoterapia, stage per istruttori, programmi allenamento

Lavora a: Modena

Aggiungo, per completare le preziose informazioni già fornite dai miei colleghi, che acquistando farmaci provenienti da fonti non attendibili si commette un reato penale, ovvero la ricettazione, perchè come recita il relativo art. 648 del Codice Penale, commette il reato chiunque si impossessa di beni provenienti da un altro reato, dando un ingiusto profitto a chi a commesso il reato iniziale. Pertanto non sottovaluterei questo aspetto della questione, non meno importante dei rischi in termini di salute.

Servizi: Consigli alimentari, Rieducazione post infortuni e operazioni, Massaggio Sportivo

Lavora a: Torino

Tags: medico

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 85 Kcal | Carboidrati: 2.61 g | Proteine: 0.07 g | Grassi: 0 g

Vino rosso

Attività utenti

Utenti