Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Scusatemi, se sono stato molto superficiale nel formulare la domanda.
Sono alto 1.76 ; peso 80kg; percentuale di grasso meno del 10%.
Mi alleno 3 volte a settimana (lun, mer, ven.).
-petto/spalle/bicipiti/addominali
-gambe/polpacci/lombari/glutei/addominali,
-dorsale/tricipiti/addominali/trapezio.
con tecnica di stripping (attualmente).
integrazione/alimentazione giorno di allenam.
-appena mi sveglio: 1 cps multivitaminico,3 cps omega3,2 cps cromo picolinato
-olaz.:frullato con 40gr proteine,banana,40gr fiocchi di avena,2cps cla,
-meta mattinata:40 gr proteine ,10 grBCAA
-pranzo:120gr riso integr. , 200gr carne, insalata, insalata,2 cps cla
-meta pomeriggio: 40gr proteine , 10 gr BCAA,
-durante allenam200ml h2o, 100gr maltodestrine,
-dopo allenam:h20, 40gr proteine, 10gr glutamina,
-cena:80 gr riso integr., 200gr carne,insalata, 2 cps cla,
-3h dopo cena: 8 cps arginina
integraz. /alimentaz.giorno non di allenam.
-quasi tutto uguale
- riduzione di carboidrati.
grazie per la vostra disponibilita
Sono uno studente di psicologia fuori corso(ho esigenze di lavoro) dell'università di Enna. La pianificazione dei suoi impegni e l'integrazione che attua mi danno una doppia impressione. Da una parte se l'idea di fare palestra tre volte la settimana mi sembra ottima dall'altra la dieta che lei segue è una vera e proria follia. Lei assume un quantitativo di integratori abnorme che danneggerebbero anche un cavallo. La sua dieta in pratica è tutta un artificio in cui il protagonista non sono gli alimenti ma gli integratori alimentari. Io provengo da una famiglia di farmacisti titolari di farmacia urbana, mio padre aveva due lauree di cui una in chimica e la prima cosa che mi ha insegnato (non è una cosa che si impara dall'oggi al domani) è stato il modo di alimentarmi. Io faccio culturismo da tre anni e so per esperienza che gli integratori alimentari possono avere un efficacia solo se sostenuti da una alimentazione abbondante secondo il dispendio calorico bilanciata e completa. Lei nella sua domanda indica solo gli integratori che assume che di per se non sarebbero nemmeno sbagliati ma alla quantità in cui li prende sono un grande pericolo per la sua salute. In altre parole così come è stato esaurientemente detto da nutrizionisti professionisti il nostro organismo non è stato "pensato" per assumere integratori ma per essere nutrito esclusivamente da alimenti. Per esperienza so che gli integratori alimentari determinano un effetto eccitante che alla lunga può portare a problemi psichiatrici. Da quello che lei descrive se non ci è già arrivato è sulla strada sicura. Quindi tutto da rifare, tenendo presente che anch'io in gioventù ero un fautore degli integratori alimentari. Prima di tutto lei deve evitare nel modo più assoluto di prendere più di un integratore ogni due giorni. Sarà lei stesso a scegliere l'integratore più adatto in quel momento. Secondo il miglioramento della sua condizione fisica deve essere demandato esclusivamente all'alimentazione normale associata alla palestra. Terzo, d'ora in poi lei dovrà fare le cose "cum grano salis" ciò con equilibrio senza eccessi di alcun genere compresi gli eccessi di integratori alimentari. Dovrà dormire il giusto riposare il fisico se possibile nei giorni in cui non va in palestra e fare una vita da atleta. Alternare il suo lavoro con la plaestra e con qualche fondamentale hobby per svagare la mente. Solo in questo modo lei potrà avere qualche chance di avere un fisico da ragazzo dei "centocelle". Tenga presente in ultimo che gli integratori possono se usati in modo sproporzionato danneggiare gravemente e irrimediabilmente il fegato. Mi scusi per la franchezza ma ritengo che qualcuno dovesse parlarle sinceramente. Si faccia del bene.
Alfonso Maria Zerbo.
concordo la sua risposta pienamente,e aggiungo 1 domanda ,per quale motivo ricorrere agli integratori se possiamo trovare le vitamine che ci servono nel cibo normale?e normale con una dieta simile che deve ricorrere agli integratori quando mangia solo pollo e riso,una volta si mangiavano tanti legumi pieni di flovanoidi e si stava bene.saluti dalla sicilia Concetta.
io invece dissento totalmente con la risposta...un terrorismo davvero eccessivo a mio modo di vedere...che poi rivedrei parecchie cose nel modo di integrare dell'utente ok,ma che gli faccia male e tutte le cose che narra lei mi sembra davvero troppo.
Tags: integratori multivitaminico proteine alimentazione definizione
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Arginina Multivitaminico proteine volume
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 143 Kcal | Carboidrati: 0.77 g | Proteine: 12.58 g | Grassi: 9.94 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
In piedi, lavoro moderato (sollevando...
Farsi la doccia, asciugarsi (in piedi).....
Salire in collina, camminando con un...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.