Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Buongiorno,
sono a dieta (stile alimetare) da circa 2 mesi e ho perso 6/7 K,
ora sono 88,50 Kg ma devo ancora diminuire per raggiungere i risultati
che mi sono prefissato, ho molta paura di bloccarmi quindi pensavo di
assumere degli integratori, mi è stato consigliato l'uso di
CLA+TERMOGENICI, ma voglio essere sicuro che non mi diano problemi
di nessun tipo, in special modo a prenderli insieme, io sono un po'
ingorante in materia, potete darmi qualche consiglio?
Ringrazio in anticipo.
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Salve,
io non sono un amante degli integratori in linea generale... e questi prodotti non fanno eccezione.
Il CLA non è altro che un ac. grasso essenziale che dovrebbe costituire il 2% delle calorie ToT. In una dieta molto restrittiva potrebbe essere utile integrare (in linea generale) sali, vitamine, amminoacidi essenziale ed ac grassi essenzaili... ma non credo sia questo il caso! L'integrazione sarebbe utile al di sotto delle 1000 kcal.
In merito alla funzione di questo prodotto in ambito estetico si potrebbe affermare che l'effetto dimagrante è minimo, ma quel che è peggio è che aumenta il rischio cardiovascolare e il rischio diabetico (aumento della glicemia, dell'insulina, insulino-resistenza, aumento delle VLDL, della proteina C reattiva, perossidazione dei lipidi e diminuzione del colesterolo HDL) rivestendo un ruolo pro-infiammatorio sistemico.
La dose consigliata è di 3-5g/die.
Per quanto riguarda i termogenici, generalmente si tratta di veri e propri cocktail! Tuttavia, dal punto di vista dell'efficacia non credo facciano la differenza.
Dott. Riccardo Borgacci
Servizi: Dietoterapia e terapia motoria combinate, Preparazione atletica generale e specifica, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica
Lavora a: Ferrara
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: termogenici dieta paura integratori
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 271 Kcal | Carboidrati: 50 g | Proteine: 8.8 g | Grassi: 3.5 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.