Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Assumere Sinefrina. La sinefrina migliora il dimagrimento?

Salve,
vorrei procurarmi un integratore veramente efficace per dimagrire, pertanto, dopo svariati tentativi ho scelto di assumere Sinefrina. La Sinefrina migliora il dimagrimento?

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve,
la Sinefrina è una molecola simpatomimetica che agisce stimolando il rilascio dei grassi agendo su di un recettore adiposo B3. Purtroppo la Sinefrina agisce efficacemente su quest'ultimo che però si localizza principalmente nel tessuto adiposo bruno, scarso negli adulti. Al contrario, la Sinefrina non sembra aver effetto sui recettori B2 del tessuto adiposo chiaro (maggiormente presente). In parole povere la Sinefrina potrebbe fungere efficacemente da termogenico in quanto il grasso bruno viene impiegato efficacemente per la produzione di calore, ma la sua efficacia nel dimagrimento umano non è stata dimostrata.
Come detto sopra, la Sinefrina è una amina simpatomimetica, pertanto il suo impiego è sconsigliao in persone con insufficienza cardiaca e/o ipertensione e nelle gravide, nutrici e bambini sotto i 12 anni.

Dott. Riccardo Borgacci

Servizi: Preparazione atletica generale e specifica, Dietoterapia e terapia motoria combinate, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica

Lavora a: Ferrara

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: dimagrire

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: dimagrimento Dimagrire Sinefrina

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 536 Kcal | Carboidrati: 51.2 g | Proteine: 7 g | Grassi: 34.6 g

Patatine in sacchetto

Attività utenti

Utenti