Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Come assumere gli integratori?

Messaggio originale inviato da andre1899:
La massa muscolare non si incrementa mediante assunzione di integratori.
La massa muscolare si incrementa mediante DURO ALLENAMENTO, ALIMENTAZIONE e RIPOSO !
Le sostanze che "FANNO" non sono gli integratori ma sono altre e sono vietate dalla legge. Qualcuno sceglie questa strada andando incontro a notevoli rischi per la salute per avere un fisico FINTO (salvo casi particolari).
Chi sceglie la prima strada ha la passione di quello che sta facendo, è consapevole dei propri mezzi, non cerca inutili scorciatoie ed ha un fisico VERO.

Penso di averle fatto capire il tutto senza giri di parole.

La risposta alla sua domanda quindi è: Se l'aumento della massa
magra è il suo obiettivo e non si sente in sintonia con il suo corpo le consiglio vivamente di farsi seguire da un professionista qualificato e serio per la parte nutrizionale (dietologo o nutrizionista) e da un PT altrettanto qualificato per la parte allenante. Queste figure eventualmente e nel caso ce ne fosse bisogno le potranno consigliare l'utilizzo di integratori da affiancare alla sua normale alimentazione.

Non mi resta che augurarle buon lavoro!

Saluti,
Andrea

Ben detto Andrea!

Un saluto,
Alessandro.

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Roma

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

La ringrazio Dr Alessandro ! ;)

Servizi: Core Training, KETTLEBELL TRAINING RKC, Consigli alimentari per il benessere ed il miglioramento della performance

Lavora a: Milano

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: integratori

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 27 Kcal | Carboidrati: 1.4 g | Proteine: 3.9 g | Grassi: 0.7 g

Funghi porcini

Attività utenti

Utenti