Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

Come assumere gli integratori?

Salve...vorrei sapere come assumere gli integratori.
Vorrei prenderne un pò prima dell'allenamento, i cosìdetti "pre-workout" e poi degli integratori proteici! Vorrei prenderli naturali che non fanno male...posso avere dei consigli su come assumerli e magari anke qualche nome?

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Gentile utente,

Probabilmente sarà rimasto affascinato dall'enorme businnes degli integratori e dai relativi barattoli iperattiranti, ma, deve sapere che l'eventuale assuzione di integratori và ponderata in base alle esigenze ed eventuali carenze di un soggetto pertanto non vanno assunti per moda o per piacere: Ne può andare di mezzo salute e sicuramente i soldi !!

Prima di prendere in considerazione un'eventuale integrazione occorre capire il proprio obiettivo di allenamento (sempre che quest'ultimo sia presente) o in base alla normale alimentazione carente o incompleta di un determinato elemento.

Saluti,
Andrea

Servizi: Consigli alimentari per il benessere ed il miglioramento della performance, Kettlebell Training RKC, Core Training

Lavora a: Udine

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Io vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare poichè sono un pò troppo magro (1,80m x 60Kg) e dunque per questo vorrei assumere qualke integratore! Come faccio poi a capire cosa se la mia alimentazione è incmpleta di qualche elemento?

La massa muscolare non si incrementa mediante assunzione di integratori.
La massa muscolare si incrementa mediante DURO ALLENAMENTO, ALIMENTAZIONE e RIPOSO !
Le sostanze che "FANNO" non sono gli integratori ma sono altre e sono vietate dalla legge. Qualcuno sceglie questa strada andando incontro a notevoli rischi per la salute per avere un fisico FINTO (salvo casi particolari).
Chi sceglie la prima strada ha la passione di quello che sta facendo, è consapevole dei propri mezzi, non cerca inutili scorciatoie ed ha un fisico VERO.

Penso di averle fatto capire il tutto senza giri di parole.

La risposta alla sua domanda quindi è: Se l'aumento della massa magra è il suo obiettivo e non si sente in sintonia con il suo corpo le consiglio vivamente di farsi seguire da un professionista qualificato e serio per la parte nutrizionale (dietologo o nutrizionista) e da un PT altrettanto qualificato per la parte allenante. Queste figure eventualmente e nel caso ce ne fosse bisogno le potranno consigliare l'utilizzo di integratori da affiancare alla sua normale alimentazione.

Non mi resta che augurarle buon lavoro!

Saluti,
Andrea

Servizi: Kettlebell Training RKC, Core Training, Allenamenti personalizzati per il dimagrimento, la tonificazione, l'aumento della...

Lavora a: Udine

Tags: integratori soldi allenamento alimentazione aumentare massa muscolare professionista dietologo nutrizionista

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 1 Kcal | Carboidrati: 0.2 g | Proteine: 0 g | Grassi: 0 g

Infusi, the, camomilla

Attività utenti

Utenti