Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

Come assumere gli integratori?

Salve...vorrei sapere come assumere gli integratori.
Vorrei prenderne un pò prima dell'allenamento, i cosìdetti "pre-workout" e poi degli integratori proteici! Vorrei prenderli naturali che non fanno male...posso avere dei consigli su come assumerli e magari anke qualche nome?

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Gentile utente,

Probabilmente sarà rimasto affascinato dall'enorme businnes degli integratori e dai relativi barattoli iperattiranti, ma, deve sapere che l'eventuale assuzione di integratori và ponderata in base alle esigenze ed eventuali carenze di un soggetto pertanto non vanno assunti per moda o per piacere: Ne può andare di mezzo salute e sicuramente i soldi !!

Prima di prendere in considerazione un'eventuale integrazione occorre capire il proprio obiettivo di allenamento (sempre che quest'ultimo sia presente) o in base alla normale alimentazione carente o incompleta di un determinato elemento.

Saluti,
Andrea

Servizi: Consigli alimentari per il benessere ed il miglioramento della performance, Kettlebell Training RKC, Core Training

Lavora a: Udine

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Io vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare poichè sono un pò troppo magro (1,80m x 60Kg) e dunque per questo vorrei assumere qualke integratore! Come faccio poi a capire cosa se la mia alimentazione è incmpleta di qualche elemento?

La massa muscolare non si incrementa mediante assunzione di integratori.
La massa muscolare si incrementa mediante DURO ALLENAMENTO, ALIMENTAZIONE e RIPOSO !