Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Cosa significa RDA?

Cosa significa RDA?

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve,
RDA si riferisce ad una tabella d’assunzione raccomandata dei nutrienti di irigine statiunitense; le tabelle prendono nomi differenti in relazione al paese di appartenenza e all’organo che le ha redatte (le più utilizzate sono RDA, RDI e AIs).
RDA significa "Recommended Dietary Allowances" (Dosi Dietetiche Raccomandate) e la sua tabella è stata redatta oltre ‘60 anni fa ma continua a subire aggiornamenti scientifici di ricerca.
Sulla base delle RDA sono state stilate le RDI (Recommended Daily Intake), che identificano la quantità di nutrienti sufficiente a soddisfare i bisogni nutrizionali quotidiani della gran parte degli individui appartenenti ad un determinato gruppo (97-98%).
In Italia la tabella di riferimento è costituita dai LARN (Livelli di Assunzione Raccomandati dei Nutrienti per la popolazione italiana), che differiscono leggermente rispetto agli standard statunitensi per alcune vitamine (come la C e la B9 che sono nettamente inferiori rispetto ai valori d'oltre oceano).

Dott. Riccardo Borgacci

Servizi: Dietoterapia e terapia motoria combinate, Dietetica della gravida e della nutrice, Preparazione atletica generale e specifica

Lavora a: Ferrara

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 406 Kcal | Carboidrati: 45.8 g | Proteine: 8.2 g | Grassi: 21 g

Croissant al burro

Attività utenti

Utenti