Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Per la serie sono tutti più furbi...

Messaggio originale inviato da muschio:
Buonasera.

Stavo leggendo anch'io la discussione e per la seconda volt perchè ci sono alcuni concetti che non mi sono chiari. Domani scriverò ciò che non mi è chiaro
Buona serata

Saluti

Michele

Io ho aperto la parte seconda:
http://community.my-personaltrainer.it/Forum/Alimentazione/Salute/Sana/Serie-sono-tutti-piu-furbi-seconda-chiarimento--id=6490 .

Buonasera.
Non capisco come qs. thread sia ancora in piedi. Era nato, giustamente, per ridere su affermazioni assolutamente ridicole di un utente tra l'altro maleducato. Doveva essere un thread di pochi post per ridere e basta. Invece è degenerato in una lunga discussione inutile basata sul niente.

Confermo per l'ultima volta che l'articolo oggetto delle calunnie è CORRETTO e non c'è altro da aggiungere, essendo sintesi di qualunque comune testo di nutrizione.

Se ci sono punti di chiarire, vi prego di postare una nuova domanda. Quanto a qs. thread, non intervengo più, perchè ormai mi fa venire i brufoli anche solo a vederlo. E dato il mio mestiere di Model Trainer, i brufoli non me li posso permettere.

Grazie e Saluti.

Servizi: Body For Life, Alimentazione, Estetica del corpo

Lavora a: Rimini

Beh sarebbe difficile rispondere...in ogni caso anke se il " signore luminario" nn e daccordo con l'articolo pubblicato potrebbe anke essere più educato nel dire la sua senza offendere nessuno qui niente e dato x scontato si possono dire cose scientificamente vere o pareri derivanti dall'esperienza personale. Dunque venendo all'articolo mi pare che questo sia abbastanza chiaro.
chiunque studia biochimica, chimica, termodinamica o qualsiasi altre materia ke abbia a ke fare con la chimica e company sa ke LA KCAL E L'UNITà DI MISURA DELL'ENERGIA(NN QLA DEL SI XKE QUELLA E IL JOULE) E 1 KCAL è L'ENERGIA NECESSARIA A FAR PASSARE DA 14.5 A 15.5 GRADI LA TEMPERATURA DI 1KG D'ACQUA.(X DEFINIZIONE)
Quando mangiamo all'interno nel nostro organismo avvengono delle serie di reazioni( ANCHE REAZIONI DI COMBUSTIONE O DI SCISSIONE)che ci consentono di ricavare energia dagli alimenti ke ingeriamo, precisamente:
-1 g di carboidrati fornisce 4 kcal cosi come 1g di proteine
- g di grassi ne fornisce 9 kcal per questo la nostra dieta deve essere contenuta di grassi xke sono quella con la maggiore capacità energetica....inoltre quando la quantità di grassi introdotta supera qla necessaria all'organismo quelli in eccesso si depositano sotto forma di grassi di riserva ke vengono utilizzati dall'organismo nei periodi di "carestia" ad esempio durante un regime ipocalorico....I grassi svolgono un ruolo importantenel veicolare le vitamine liposolubili A,D,E,K normalmente immagazinate nel tessuto adiposo e nel fegato,verso i distretti corporei ke ne hanno necessità.Inoltre i grassi contribuiscono alla produzione di testosterone ke stimola la crescita muscolare.Per concludere vorrei ricordare anke al nostro luminario ke con la digestione si ha una produzione anke di energia termica tan'è vero ke si ha un innalzamento della temperatura corporea.....

NB MESSAGGIO INFORMATIVO LE COSE KE HO SCRITTO NN PROVENGONO DA NESSUN TESTO IN PARTICOLARE MA SOLO DALLA MIA CURIOSITà SUGLI ARGOMENTI KE MI SPINGE A INFORMARMI SU CIò.NN SONO NE UN DOTTORE NE UN PERSONAL TRAINER.GRAZIE X L'ATTENZIONE

ma perche invece di star qui ad insultare nn vai a fare visita a qualke altro sito piu interessante???? visto ke e un bel sito xke nn smetti di frequentarlo... tranquillo nn moriamo se nn scrivi piu al max ridiamo un po di meno..... e poi un po meno di vigliacchereia almeno scrivilo il tuo nome..... e BASTA OFFENDERE....te lo dico anke io invece di leggere manuali di biochima ke poi a dirla tutta nn sai nemmeno interpretarli vai a leggere il manuale della buona educazione MALEDUCATO!!!!!!

Tags: serie grassi grasso dieta glucosio

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Glicogeno glucosio grassi grasso lipidi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 382 Kcal | Carboidrati: 77 g | Proteine: 4.6 g | Grassi: 8.1 g

Caramelle

Attività utenti

Utenti