Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Noci e mandorle

Messaggio originale inviato da Anonimo:
Tutti mi dicono che per accellerare il metabolismo bisogna fare degli spuntini, ma in cosa consisterebbero questi spuntini? Pensavo potessero bastare 2 noci.
Grazie per la risposta.

Noci e mandorle sono ottimi come spuntini, ma non bisogna esagerare. Di buono hanno che sono ricchi di omega-3 (le noci) e calcio (le mandorle), più ovviamente molti altri minerali. Consiglio di variare, comqunque, mangiando anche pistacchi e pinoli, ad esempio.
Di cattivo hanno che sono molto calorici (100 g di pistacchi sono circa 600 kcal), quindi bisogna regolarsi con la quantità.

Mangiare gli spuntini accelera il metabolismo perché evitando la fame si evita che il corpo usi le proteine dei muscoli per sintetizzare zucchero, quindi preservando i muscoli si preserva (o con l'allenamento si aumenta) il metabolismo, questo è tanto più importante quanto più si fa attività fisica. Consigliati sono almeno 5 pasti al giorno.

Servizi: piani alimentari, valutazione dei bisogni nutrizionali, Coaching di PNL indirizzato all'educazione alimentare

Lavora a: Brescia

Tags: merenda mangio colazione yogurt spuntino metabolismo

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Banana Colazione Mandorle metabolismo noci succo yogurt

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 306 Kcal | Carboidrati: 34.8 g | Proteine: 14.8 g | Grassi: 13 g

Paprika, in polvere

Attività utenti

Utenti