Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

mi aiutate???

salve ho 23 anni sono alta 1.60 e peso 62 kg...troppi !purtroppo io nn mangio verdure e formaggi e i nutrizionisti con cui ho parlato nn mi hanno mai seguita bene o cmq dato una dieta che potesse aiutarmi...adesso comincio a nn farcela più...nn voglio diventare una palla ma vorrei una dieta da seguire senza qst alimenti....
aiutatemi perchè non mi piaccio davero più e sto diventando matta!!!

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve Sasyna,

Innanzitutto non vedo nelle sue parole la voglia di svolgere attività fisica, ma si accanisce esclusivamente verso la dieta.
Il consiglio più semplice che possa darle è quello di rivolgersi ad un PT qualificato e specializzato nell' allenamento delle donne ed impostare un corretto programma di allenamento.
Questo è un punto a dir poco fondamentale per far tornare la sua silhouette al massimo splendore.
Ci si basa troppo sulla dieta trascurando un'attività fisica mirata che in un programma di dimagrimento non dovrebbe mai mancare.
Ahimè troppo spesso vedo nutrizionisti o medici che la mettono in secondo piano, niente di più sbagliato!
Riguardo la dieta stiamo sullo stesso punto; da qui è impossibile stilare qualsiasi tipo di programma alimentare poichè oltre ad un'anamnesi accurata si necessita di varie valutazioni, così come per il lavoro del Personal Trainer.
Ma se ha veramente a cuore la sua salute e la sua figura sarà la migliore spesa che possa fare.
Provi a cercare anche nel database del sito Nutrizionisti e PT della sua zona.

Intanto per darle un'idea su come una donna dovrebbe esser trattata dal punto di vista fisico la invito a leggere questo articolo del sottoscritto e di un caro collega.

http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/allenamento-femminile.html

Cordiali Saluti,
Dott. Alessandro Cioffi.

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Roma

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: peso mangio formaggi dieta

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Formaggi peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 215 Kcal | Carboidrati: 0.9 g | Proteine: 19.8 g | Grassi: 14.7 g

Prosciutto cotto

Attività utenti

Utenti