Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

liquido ottimale da mescolare con le proteine?

Messaggio originale inviato da danilo84:
quindi non mi consigli il latte?
grazie

come no? SI!
io le prendo spesso col milk, solo che tu chiedevi il modo "ottimale"...

Cmq con latte si crea un ambiente un tantino acido... ma vabbè cmq, ovviamente il tutto ponderato in base ai propri fabbisogni.

SALUTI

ok, ho capito!l'unico dubbio mi sorgeva sul fatto di assumere altri grassi.
grazie 1000! ciao

Buon giorno.
A mio parere la risposta più esatta sarebbe "DIPENDE":
-Se le proteine sono quelle volgarmente chiamate "VELOCI" (a scambio ionico, idrolizizzate ecc) ed assunte post work out, consiglio di prenderle con l'acqua e una quantità di zuccheri anche semplici (ma vanno bene anche succhi di frutta, bevande tipo Energade ecc.) per velocizzare il processo di recupero e quindi di superconpensazione.
-Se le proteine sono quelle a lenta assimilazione (caseinati per intenderci..) e magari assunte prima di andare a letto, consiglio il latte scremato anche e perchè si possono risparmiare grammi di proteine in polvere.
Buon allenamento.

Servizi: MASTER PESISTICA E CULTURA FISICA, ISTRUTTORE FITNESS-WELLNESS, ALLENATORE KRAV MAGA PER AUTODIFESA

Lavora a: Padova

Tags: proteine acqua latte grassi zuccheri frutta recupero allenamento

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 30 Kcal | Carboidrati: 7.55 g | Proteine: 0.61 g | Grassi: 0.15 g

Cocomero anguria

Attività utenti

Utenti