Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Ma se uno nonmmangiamlo yogurt o il lattema colqzione puo mangiare ricotta Piu spesso di 1 .2 volte a settmana?
Tutto si può fare ma ricorda che più vari e meglio è.Messaggio originale inviato da FOxterrier5:
Ma se uno nonmmangiamlo yogurt o il lattema colqzione puo mangiare ricotta Piu spesso di 1 .2 volte a settmana?
La ricotta ha una % di grassi maggiore rispetto a latte e yogurt.
Inoltre è diverso assumere questi alimenti a colazione o pranzo/cena. Non è corretto mangiare ricotta tutti i giorni se non assume latte o yogurt a colazione (poi dipende da persona a persona e dagli obiettivi che si pone).
Ad ogni modo anche se aumenta a 3 volte alla settimana non succede niente! Deve però costituire il suo secondo piatto, non essere un qualcosa in più.
La regola generale è appunto variare, per cui non posso dirle che sia un grosso errore mangiarla più di 2 volte alla settimana, semplicemente bisogna tener conto che non esistono alimenti che contengono tutti i principi nutritivi di cui abbiamo bisogno, per cui è bene mangiare di tutto un pò.
Poi i formaggi in generale sono ricchi in grassi di tipo saturo, quelli cattivi che tra le altre cose alzano il colesterolo.
Cordiali saluti
Elisa Strona
Dietista
Servizi: Elaborazione programma dietetico, Presentazione del diario alimentare, Anamnesi alimentare
Lavora a: Torino
Tags: latte alimentazione sport
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: latte
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 43 Kcal | Carboidrati: 3.55 g | Proteine: 0.46 g | Grassi: 0 g
Attività utenti
Alimenti
Avocado tutte le varietà commerciali
Patatine, fritte classiche, con aggiunta...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Agricoltura- guidare il trattore
Surf, con tavola o bodysurfing
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.