Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

i carboidrati nel giorno di risposo e dell'allenamento

Salve. I miei dubbi riguardano i carboidrati.

ho 25 anni, sono alto 1,77 peso 80 kg i miei sport sono judo e lotta 3 volte alla settimana alternando in base al periodo gare e circuiti con il kettlebell/pesi per preparazione.

il giorno dell'allenamento a pranzo mangio80 gr di pasta + verdura o legumi 50 gr.

spuntino mattina: yogurt spuntino pomeriggiofrutta piu fete biscottate.

la sera post allenamento mangio i famosi 50 grammi di pasta +carne e verdura. Ma ogni volta che lo faccio mi rendo conto che mi rimane sempre costante l'adipe (maniglie dell'amore) intorno ai fianchi....al posto della pasta dopo l'allenamento posso mangiare anche altri tipi di carbo? pane? frutta?

il mio coach sostiene che il giorno di riposo dovrei togliere i carboidrati e mangiare solo le proteine con le verdure?
ma ho paura che faccia male all'organismo anche se a risposo ci sto 2-3 giorni alla settimana e basta.

questi sono i miei dubbi quindi: sostituire i carbo post allenamento.......eliminare i carbo il giornodi riposo

attendo consigli.

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Caro atleta le consiglio vivamente di non eliminare i carbo il giorno di riposo dato che proprio in esso il corpo ricerca glicogeno per il recupero! Per il post training se vuole attenersi agli studi scientifici la miglior integrazione da fare è carboidrati e proteine in un rapporto 4 a 1: esempio 20 grammi di prot e 100 di carbo. I carboidrati nel post training devono comunque essere ad alto indice per massimizzare il picco insulinica necessario per l'assimilazione delle proteine=recupero=aumento massa magra/forza/prestazione ecc.. Il carboidrato con più alto indice glicemico è ovviamente il GLUCOSIO puro, o destrosio. Lo studio dice anche che aggiungendo dell'arginina si aiuta l'organismo a convertire il glucosio in glicogeno favorendo ancora di più il picco insulinico e il recupero e lo svuotamento gastrico. Questo è quanto dice la scienza del post training. Tutto il resto è da provare ed è puramente soggettivo. Cordiali saluti Alfredo barulli

Servizi: Dimagrimento e valutazione metabolismo, Disponibile per sedute a domicilio, "Tonificazione / Rassodamento"

Lavora a: Taranto

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

perfetto. allora tengo all'interno della mia dieta i carboidrati anche nel giorno di riposo.

come carbo posso sotituire la pasta con il pane o altre fonti nel giorno di riposo?

per esempio invece di 70 gr di pasta 70 gr di paneo altro.?

e la sera 50 gra di pane giusto per diminuire le dosi visto che ne uso meno?

Caro, non le si può rispondere così, bisogna sapere l'obiettivo (il recupero la massa la definizione?) e la situazione di composizione corporea (idratato,disidratato,in ritenzione, con molta massagrassa, poca ecc). Se le interessa solo introdurre carboidrati per recuperare puà farlo.. è sempre meglio che eliminarli!! Ma il tipo di carbo e le quantità sono impossibili da dire senza sapere i suddetti dati e altri! Saluti

Servizi: "Tonificazione / Rassodamento", Idratazione, Analisi della composizione corporea

Lavora a: Taranto

Tags: carboidrati peso sport settimana pasta verdura legumi yogurt spuntino allenamento mangio mangiare pane frutta proteine paura atleta glicogeno massa destrosio glucosio recupero dieta definizione muscolatura grassa

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 316 Kcal | Carboidrati: 39.02 g | Proteine: 3.81 g | Grassi: 16.12 g

Mcdonald's patatine, fritte

Attività utenti

Utenti