Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

frutta la sera, mangiare o no??????

salve,
vorrei sapere se è vero che mangiare la frutta a fine cena non va bene pechè la notte "fermenta",è vera questa cosa???
vi ringrazio.
Grazie per il vostro tempo e per la vostra gentilezza.

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Ciao Katia !

Questa "cosa" è piuttosto inesatta. La frutta dà luogo a processi di fermentazione più o meno marcati in quanto contiene fibra (ad opera dei batteri intestinali) a qualsiasi ora della giornata, quindi non solo di notte. Quello che non sarebbe corretto é mangiarla subito dopo un pasto composto da carbo complessi e proteine perchè si andrebbe a creare una sorta di conflitto digestivo con gli altri macronutrienti, accentuando la fermentazione. Il rimedio è: o mangiarli subito PRIMA del pasto oppure aspettare circa mezzora- un ora (varia dalla quantità del pasto e dalla presenza di grassi) DOPO il pasto. Io opterei x la prima !

Spero di esserti stato d'aiuto.

Andrea

Servizi: KETTLEBELL TRAINING RKC, Consigli alimentari per il benessere ed il miglioramento della performance, Core Training

Lavora a: Milano

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: frutta mangiare cena

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 22 Kcal | Carboidrati: 5 g | Proteine: 0.9 g | Grassi: 0.3 g

Peperoni gialli

Attività utenti

Utenti