◄ Torna a My-Personaltrainer.it

Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

frutta la sera, mangiare o no??????

salve,
vorrei sapere se è vero che mangiare la frutta a fine cena non va bene pechè la notte "fermenta",è vera questa cosa???
vi ringrazio.
Grazie per il vostro tempo e per la vostra gentilezza.

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Ciao Katia !

Questa "cosa" è piuttosto inesatta. La frutta dà luogo a processi di fermentazione più o meno marcati in quanto contiene fibra (ad opera dei batteri intestinali) a qualsiasi ora della giornata, quindi non solo di notte. Quello che non sarebbe corretto é mangiarla subito dopo un pasto composto da carbo complessi e proteine perchè si andrebbe a creare una sorta di conflitto digestivo con gli altri macronutrienti, accentuando la fermentazione. Il rimedio è: o mangiarli subito PRIMA del pasto oppure aspettare circa mezzora- un ora (varia dalla quantità del pasto e dalla presenza di grassi) DOPO il pasto. Io opterei x la prima !

Spero di esserti stato d'aiuto.

Andrea

Servizi: Consigli alimentari per il benessere ed il miglioramento della performance, Core Training, Allenamenti personalizzati per il dimagrimento, la tonificazione, l'aumento della...

Lavora a: Milano

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: frutta mangiare cena

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 34 Kcal | Carboidrati: 6.64 g | Proteine: 2.82 g | Grassi: 0.37 g

Broccoli

Attività utenti

Utenti