Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Sono pienamente d’accordo con il collega Ivan Mercolini.
Smettere di fumare non fa assolutamente ingrassare le cause sono altre.
La mancanza della sigaretta viene sostituita da un insistente ricerca di cibo. Il benessere che ne deriva, dallo aver smesso di fumare, da più appetito, perché si sentono meglio i sapori, e quindi il cibo è più gustoso. E’ chiaro che smettere di fumare diminuisce il metabolismo, prima accelerato per l’effetto della nicotina, quindi bisogna aumentare il dispendio energetico, e controllare l’apporto calorico.
Ma tutto sarà più semplice in quanto la nicotina, vi ricordo, oltre ad aumentare la pressione, il colesterolo cattivo, e a ridurre la capacità del sangue di trasportare ossigeno ai tessuti, peggiora sensibilmente l’assorbimento dei grassi.
Pertanto segui i consigli del collega Ivan e non credere ai miti dei media e delle riviste.
Servizi: Presenter convention, Personal Trainer, Master classes
Lavora a: Roma
Tags: dimagrire settimana metabolismo
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dimagrire Fumare metabolismo Nicotina peso
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 53 Kcal | Carboidrati: 13.34 g | Proteine: 0.81 g | Grassi: 0.31 g
Attività utenti
Alimenti
Peperoncino piccante, peperoncini piccanti...
Patate, intere (polpa e buccia)
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Golf, camminare e trasportare la sacca.....
Camminare, scendendo le scale, o in...
Leggere, giornali, libri ecc. seduti...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.