Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
ho 40 anni ho fatto una dieta da sola pesavo 79 chili ora sono 62 sono alta 1.68 vorrei sapere come posso fare per mantenere questo peso grazie
Messaggio originale inviato da Anonimo:
ho 40 anni ho fatto una dieta da sola pesavo 79 chili ora sono 62 sono alta 1.68 vorrei sapere come posso fare per mantenere questo peso grazie
Servizi: Bioimpedenziometria, Consigli sugli integratori dietetici, Idratazione
Lavora a: Taranto
Il segreto per mantenere il peso ideale è quello di avere un'alimentazione sana ed equilibrata, il più variata possibile; direi che se ha ottenuto questo calo di peso è già sulla buona strada; tuttavia è molto diverso se per ottenere questo risultato ha seguito una dieta semplicemente restrittiva, ipocalorica, oppure se ha ottimizzato la dieta, scegliendo cibi a minor densità energetica, riducendo i grassi, soprattutto quelli saturi, ecc.
Una dieta per così dire restrittiva, non può essere seguita per lunghi periodi anche perchè protratta troppo a lungo può anche essere nociva per la salute. Una dieta corretta ed equilibrata, invece, le permetterà di mantenere i risultati ottenuti, rimanendo salute.
Dovrebbe fornirmi qualche indicazione in più sulla sua dieta attuale, per poter valutarne la correttezza e la copertura di tutti i fabbisogni nutrizionali.
Saluti
Stefano Monteghirfo
Servizi: Plicometria, Alimentazione per lo sportivo, Valutazione della composizione corporea. Bioimpedenziometria.
Lavora a: Savona
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: peso
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 271 Kcal | Carboidrati: 50 g | Proteine: 8.8 g | Grassi: 3.5 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Giochi da bambini (gioco della campana.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.