Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Ho visto dai menù dimagranti che vengono suggeriti che viene proposto a colazione il muesli, o le fette biscottate integrali, ma mi sembra che questi prodotti siano calorici, non sono meglio allora i cornflakes semplici o meglio ancora un panino integrale?
Desideravo sapere inoltre in una dieta dimagrante è meglio prendere mezzo bicchiere di birra o lo stesso quantitativo di vino in un giorno?
Grazie tante!!!
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
orientati sull'integrale, in quanto ti darà piu senso di sazietà..
Secondo me è comunque piu salutare il vino rosso della birra, ma sempre in modiche quantità..
Servizi: Preparazione atletica rugby, Body building e muscolazione, personal trainer
Lavora a: Terni
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
G.le sig.na,
strutturare una dieta, un regime alimentare, non significa eliminare gli alimenti calorici e porre in tavola solo quelli ipocalorici, tanto è vero che un dietologo può benissimo inserire nel suo programma anche una fetta di crostata a colazione (giusto per citare un esempio). Nello stilare una dieta bisogna prima di tutto analizzare il soggetto, sia il suo profilo ematico sia le sue anamnesi sia i suoi obiettivi. Poi, senza violentare il suo attuale regime dietetico, applicare su questo le varianti necessarie atte a rendere l'alimentazione equilibrata, bilanciata adatta agli obiettivi.
Ecco perchè in una dieta può benissimo trovare muesli, fette biscottate integrali, birra o bicchiere di vino. Non bisogno violentare il soggetto sconvolgendo le sue abitudini. Non tutti sono modelli fitness!!! Così solo in pochi sarebbero in grado di seguire un regime molto castigato e molto diverso dalle proprie abitudini. Sarebbe un fallimento o la sicura eziologia per una nevrosi freudiana da privazione di piacere.
E poi, dovrei osservarle che i cornflakes semplici hanno alto indice glicemico e non mi sembrano migliori di muesli o fette biscottate integrali. Nè ci sono differenze significative tra pane intregrale o fette biscottate integrali. E tutti questi alimenti andrebbero comunque visti nel contesto della dieta completa.
Cordiali Saluti.
Servizi: Personal Trainer, Preparazione completa modelle/i e fotomodelle/i, Alimentazione
Lavora a: Rimini
Tags: dieta dimagrante colazione integrale birra
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: birra Colazione Dieta dimagrante Dimagranti Fette biscottate integrale Muesli Panino Vino
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 406 Kcal | Carboidrati: 45.8 g | Proteine: 8.2 g | Grassi: 21 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Passeggiare/correre giocare con gli...
Spostare casa di ghiaccio (igloo)
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.