Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

dieta dimagrante

Ho visto dai menù dimagranti che vengono suggeriti che viene proposto a colazione il muesli, o le fette biscottate integrali, ma mi sembra che questi prodotti siano calorici, non sono meglio allora i cornflakes semplici o meglio ancora un panino integrale?
Desideravo sapere inoltre in una dieta dimagrante è meglio prendere mezzo bicchiere di birra o lo stesso quantitativo di vino in un giorno?
Grazie tante!!!

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

orientati sull'integrale, in quanto ti darà piu senso di sazietà..
Secondo me è comunque piu salutare il vino rosso della birra, ma sempre in modiche quantità..

Servizi: Preparazione atletica rugby, Body building e muscolazione, personal trainer

Lavora a: Terni

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

G.le sig.na,
strutturare una dieta, un regime alimentare, non significa eliminare gli alimenti calorici e porre in tavola solo quelli ipocalorici, tanto è vero che un dietologo può benissimo inserire nel suo programma anche una fetta di crostata a colazione (giusto per citare un esempio). Nello stilare una dieta bisogna prima di tutto analizzare il soggetto, sia il suo profilo ematico sia le sue anamnesi sia i suoi obiettivi. Poi, senza violentare il suo attuale regime dietetico, applicare su questo le varianti necessarie atte a rendere l'alimentazione equilibrata, bilanciata adatta agli obiettivi.

Ecco perchè in una dieta può benissimo trovare muesli, fette biscottate integrali, birra o bicchiere di vino. Non bisogno violentare il soggetto sconvolgendo le sue abitudini. Non tutti sono modelli fitness!!! Così solo in pochi sarebbero in grado di seguire un regime molto castigato e molto diverso dalle proprie abitudini. Sarebbe un fallimento o la sicura eziologia per una nevrosi freudiana da privazione di piacere.

E poi, dovrei osservarle che i cornflakes semplici hanno alto indice glicemico e non mi sembrano migliori di muesli o fette biscottate integrali. Nè ci sono differenze significative tra pane intregrale o fette biscottate integrali. E tutti questi alimenti andrebbero comunque visti nel contesto della dieta completa.

Cordiali Saluti.

Servizi: Personal Trainer, Preparazione completa modelle/i e fotomodelle/i, Alimentazione

Lavora a: Rimini

Tags: dieta dimagrante colazione integrale birra

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: birra Colazione Dieta dimagrante Dimagranti Fette biscottate integrale Muesli Panino Vino

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 406 Kcal | Carboidrati: 45.8 g | Proteine: 8.2 g | Grassi: 21 g

Croissant al burro

Attività utenti

Utenti