Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

diabete

mi è stato diagnosticato il diabete di tipo 2. Gradirei avere dei chiarimenti riguardo l'alimentazione. sono madre di tre ragazzi che divorano di tutto (fortunatamente). Io ho una gran confusione. Integrale? Soia? Light? Bevande? Aperitivi?.....Dimagrisco a vista d'occhio e mi riempio subito, ma con gli occhi mangerei di tutto. Mi sto' curando con Metformina Teva 850 mg. due al giorno dopo i pasti. Faccio piscina e cammino tutti i giorni. Però qualche gelato, dolcetto....del vino.....cocktail di frutta con prosecco.......:-))):-))) Grazie antonella

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve Antonella,

il consiglio migliore che posso darle è quello di affidarsi ad un Nutrizionista della sua zona per l'aspetto alimentare.
Se volesse chiarimenti sull'aspetto motorio mi chieda pure, ma devo dirle che anche in questo caso per un programma specifico sarà necessario un PT qualificato(magari con specializzazione universitaria in attività motoria preventiva e adattata).

Cari Saluti,
Dott, Alessandro Cioffi.

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Roma

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: pasti frutta

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: gelato integrale Light metformina Pasti soia Vino

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 365 Kcal | Carboidrati: 74.26 g | Proteine: 9.42 g | Grassi: 4.74 g

Mais giallo

Attività utenti

Utenti