Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

cibi che causano gonfiore addominale

[In attesa che l'utente si verifichi]

Purtroppo non esiste una lista di cibi che causano il gonfiore,in effetti è vero che alcune bevande gassate,alimenti frullati,alcuni legumi o alcune verdure,alimenti contenenti lievito di birra creano gonfiore e meteorismo,ma il problema è sempre soggettivo. Anche le intolleranze alimentari,di cui è affetto il 20% della popolazione dell'Europa occidentale,secondo dati maggio 2009,possono causare questi sintomi; è poi buona norma,per evitare aerofagia e meteorismo,mangiare lentamente,masticando bene,per evitare di ingurgitare più aria del normale. Per il classico fai date,potresti verificare da solo il problema, osservando questo gonfiore in concomitanza di quali alimenti ti succede,e,successivamente,farne l'esclusione.
Spero di esserti stato di qualche aiuto,saluti.

Servizi: consulenze farmacologiche ed erboristche

Lavora a: Salerno

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: addominale addominali

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali cibi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 149 Kcal | Carboidrati: 33.06 g | Proteine: 6.36 g | Grassi: 0.5 g

Aglio

Attività utenti

Utenti