Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Forse il problema è questo:fai le stesse cose ^_^
MAgari dovreti provare a cambiare attività,ridurre i volumi,alzare l'intensità e provare qualche variazione anche nella dieta.
Ci sono vari articoli nel sito proprio relativi all'allenamento funzionale all'esetica,e per ogni dubbio c'è il model trainer Ivan Mercolini che può aiutarti in modo estremamente mirato.
Ti saluto
Adriano
Scusi non vorrei essere ripetitivo...lei e predisposto geneticamente ad accumulare più grasso su glutei e cosce..potrei azzardare a dire che è un morfotipo/biotipo ginoide o con tendenze tali, ma occorerebbe fare le opportune isurazioni..lei deve capire che il discorso è MOLTO COMPLESSO ed necessiat di una visita con un professionista in carne ed ossa...Via web è difficile per non dire impossibile dare delle dritte..
Inoltre le ripeto che il suo allenamento POTREBBE essere eccessivo...dovrebbe svolgere attività anaerobica con l'utilizzo di pesi liberi o esercizi a corpo integrata con atività aerobica il tutto accompagnato con un'alimentazione ottimale..
poi lei dice di mangiare uova, formaggio e 50 g di pane...dovrebbe ALMENO scrivere cosa mangia dalla mattina alla sera prima di andare a letto per tutti i giorni in una settimana "tipo", poi il suo stile di vita e molto altro (senza che sto qui a scrivere tutto) inoltre potrebbero servire anche questi dati che trova all'interno del link:
http://community.my-personaltrainer.it/Forum/Fitness/Home_fitness/Mercolini-puo-farmi-lelenco--id=6693
Saluti
Michele
Salve Ricky,
non penso che il suo problema sia cosi grave ne tantomeno ci si deve vergognare ad esporlo. Come ha detto giustamente l ‘utente Muschio la cosa migliore in questi casi è quella di interpellare un professionista specializzato in nutrizione che possa anzitutto inquadrarla dal punto di vista alimentare.
Da come si descrive non penso si tratti di idrolipessia in quanto avrebbe una manifestazione diversa e comunque deve essere confermata da un anamnesi medica.
Detto ciò è probabile che il suo abito morfologico sia di tipo ginoide. Pur essendo per antonomasia l’abito femminile per eccellenza non è raro trovarlo anche negli uomini. Anche qui per appurarlo ce bisogno di una valutazione da parte di un PT e conseguente sviluppo di un programma di lavoro biotipo-specifico.
Altro ipotesi, una scarsa tonicità del gluteo che comporta un crollo gravitazionale dei tessuti mio-fasciali che lo rivestono con alterazione del microcircolo locale. Questo dovuto al fatto che ancora oggi, per fortuna molto meno rispetto ad una volta, l’uomo si rifiuta di allenare le gambe e in particolar modo i glutei!
Riassumendo consulti il suo medico per determinare la presenza o meno di idrolipessia, successivamente un nutrizionista/dietologo per una corretta alimentazione e un PT della sua zona per lo sviluppo di un programma mirato al suo problema.
Un caro saluto
Alessandro
Lavora a: Padova
Tags: peso settimana palestra corsa riscaldamento grasso pettorali dieta mangio pane integrale formaggio verdura cellulite
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: cellulite corsa grasso integrale mozzarella palestra pane peso Pettorali uova
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 365 Kcal | Carboidrati: 59.7 g | Proteine: 10.6 g | Grassi: 9.1 g
Attività utenti
Alimenti
Salsa di pomodoro, conserva, passata di pomodoro...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Tagliare l'erba, camminando, con tosatrice...
Correre 9.6 km/h, (6 minuti e 15 secondi...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.