◄ Torna a My-Personaltrainer.it

Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

Carota cotta o carota cruda contro la stitichezza?

buon giorno,
1)la carota cruda o mangiata cotta ha proprietà differenti per quanto riguarda la stitichezza, mi potrebbe specificare questa differenza ed eventualmente il motivo?
2) conviene mangiare le prugne cotte alla fine della cena o prima di andare a letto?
Grazie tante!

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Buon giorno a Lei

1) dunque... cruda è sicuramente meno digeribile, quindi sotto questo punto di vista produrrebbe un maggior effetto lassativo. Dall'altra parte, però, cotta assorbe maggiori quantità di acqua ed anche questa cosa è importantissima per risolvere la stitichezza. Anzi, molto spesso, il problema è in gran parte sostenuto dal fatto che si beve poco e a volte anche dalla mancanza di movimento (non procediamo a quattro zampe come loro, ma i cani insegnano...).

2) per quanto riguarda le prugne, le consiglierei prima di andare a letto , in modo da non creare delle combinazioni alimentari proibitive che potrebbero dare a maggior ragione fastidio ad un intestino già "irritato" prima di coricarci diamo comunque un minimo di tempo allo stomaco per iniziare la digestione delle stesse.

Servizi: servizio test

Lavora a: Ferrara

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: mangiare cena

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Prugne stitichezza

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 428 Kcal | Carboidrati: 80.1 g | Proteine: 9.4 g | Grassi: 10 g

Crackers salati

Attività utenti

Utenti