Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

carenza di ferro

Io pratico ciclismo,facendo gare ed uscite lunghe consumo inevitabilmente il ferrro di cui sono spesso carente.Cosa mi consigliate di mangiare per aumentarlo? Io mangio 2/3 volte a settimana carne bianca ma quella rossa mai...e vedo i risultati...mi hanno consigliato il fegato, voi cosa mi consigliate?Grazie-

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Innanzitutto bisogna accertare che vi sia un effettivo bisogno di ferro.
Non basta avere emoglobina, globuli rossi ed ematocrito bassi per dire che c'è bisogno di ferro; bisogna valutare anche i livelli di ferritina, sideremia e transferrina.
Difronte ad una effettiva carenza di ferro, si andrà ad arricchire l'alimentazione con alimenti specifici o supplementi.
Il fegato lo sconsiglio, a meno che non venga acquistato da persona di fiducia, visto che si tratta di un organo deputato alla metabolizzazione di farmaci, veleni e tossine.
Per il resto, rimando all'articolo: http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/alimenti-ricchi-ferro.html

Servizi: servizio test

Lavora a: Ferrara

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: ciclismo mangiare mangio settimana carne fegato

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: ferro

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 47 Kcal | Carboidrati: 10.51 g | Proteine: 3.27 g | Grassi: 0.15 g

Carciofi (carciofo tradizionale o francese)

Attività utenti

Utenti