Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

alimentazione proteica

un alta assunzione proteica composta da alimenti solidi e integratori liquidi secondo voi alla lunga può gonfiare baso la mia assunzione proteica giornaliera su 4gr per chilo di peso corporeo cioè 380 gr al giorno di proteine il più possibile pulite

Messaggio originale inviato da thommy:
un alta assunzione proteica composta da alimenti solidi e integratori liquidi secondo voi alla lunga può gonfiare baso la mia assunzione proteica giornaliera su 4gr per chilo di peso corporeo cioè 380 gr al giorno di proteine il più possibile pulite

Salve, non ci sono studi che confermano effetti positivi nell'assunzione di più di 2 g di prot per kg di peso. Gli effetti collaterali alla lunga sono moltissimi, patologie renali ecc.. Non superare i 2 g, anche perchè con tutte quelle proteine il testosterone tende a diminuire (paradosso). Saluti

Servizi: Consigli alimentari, Personal Fitness Training a 360°, Idratazione

Lavora a: Taranto

Numerosi studi sostengono che non vi è alcun vantaggio evidente derivate dall'assunzione di più di 2 grammi di proteine per Kg di peso. Anzi, sono pià le evidenze scientifiche che sostengono che invece sia eccessiva e sia un sovraccarico inutile per i reni colr ischi di sviluppare un'insufficienza renale acuta e non solo, un'alimentazione iperproteica aumenta il rischio di tumori al colon e disturbi ossei.

Servizi: Valutazione della composizione corporea, Educazione alimentare, Elaborazione programma dietetico

Lavora a: Torino

grazie infinite spero di avere da lei ulteriori info nelle mie prossime domande saluto

Tags: alimentazione integratori peso proteine

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: peso proteine

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 306 Kcal | Carboidrati: 34.8 g | Proteine: 14.8 g | Grassi: 13 g

Paprika, in polvere

Attività utenti

Utenti