Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Alimenti acidificanti e alcalinizzanti

leggendo questi articoli noto delle incongruenze, è questo che ha originato la mia domanda.
Saluti

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Infatti ci sono delle contraddizioni.
Non riconosco alcuna utilità nella classificazione degli alimenti in base al PH, soprattutto se non è supportata concretamente da una ricerca approvata dalla comunità scientifica e condivisa tra i professionisti.
Credo sia una delle tante mode del momento.

Saluti

Dott. Riccardo Borgacci

Servizi: Dietoterapia e terapia motoria combinate, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica, Dietetica della gravida e della nutrice

Lavora a: Ferrara

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Purtroppo non è una moda del momento! Se ne parlava concretamente nel reparto di Dietetica e Dietoterapia.
Grazie comunque

Tags: sangue urine

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: sangue urine

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 58 Kcal | Carboidrati: 15.46 g | Proteine: 0.38 g | Grassi: 0.12 g

Pere

Attività utenti

Utenti